Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Campodarsego: "Rifiuto? Al 90% giocheremo in C"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 maggio 2020, 23:45Interviste TC
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Campodarsego: "Rifiuto? Al 90% giocheremo in C"

"Il Campodarsego al 90% giocherà in Serie C". Parola di Andrea Maniero, direttore sportivo del club veneto, che ai microfoni di TuttoC.com ha commentato la decisione della LND di chiedere alla FIGC la promozione dei suoi e delle altre capolista della Serie D. 

Oggi la Serie D vi ha avvicinato in maniera decisiva alla Lega Pro.
"CI dicono che è fatta, visto che la FIGC vuole che siano mantenute le promozioni e la LND ha fatto tutte le cose a modo. Però non c'è ancora l'ufficialità e, di conseguenza, non abbiamo ancora festeggiato. Aspettiamo il Consiglio Federale".

Eppure gira voce che potreste rinunciare alla Serie C.
"Non è vero. Semplicemente un presidente, prima di fare un passo importante come il salto tra i professionisti, ci pensa bene. Stiamo parlando di un imprenditore serio che vuole fare le cose per bene, che ha preso questa società in prima categoria e l'ha portata in alto come non mai. Però sente in giro che la C è un bagno di sangue e quindi è normale che sia cauto. Ma sta vedendo che in Lega Pro, nonostante le scarse entrate e le grosse uscite, è possibile fare calcio in maniera sostenibile. Anche perché la nostra è una piazza piccola che non deve strafare. Non faremo, insomma, la fine del vecchio Parma, del vecchio Cesena o del vecchio Palermo. Qui, con un budget normale da piccola piazza siamo riusciti ad arrivare primi e proveremo a salvarci. È normale, comunque, che il presidente e io vogliamo capire se cambierà il format, se cambieranno le regole e quanto arriverà dal minutaggio. L'importante è che, se sportivamente andrà male, il presidente potrà cadere in piedi. Niente budget folli, dunque. Ma la voglia di fare la C c'è".

E dove giocherete?
"Stiamo parlando col Comune di Padova per l'Euganeo. Nel frattempo stiamo pensando a come si potrebbe ristrutturare il nostro stadio per adeguarlo alla Serie C ma onestamente è presto per metterci mano, vista anche la situazione in Italia".

Ma quindi quante possibilità ci sono di vedere il Campodarsego in C la prossima stagione?
"Il 90%".