Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/06TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 7 giugno 2020, 00:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/06

Secondo quanto appreso da TuttoC.com, la Sicula Leonzio è pronta a reagire con fermezza ad ogni eventuale forma di violazione dei propri diritti. Pertanto, nell'ipotesi che lunedì il Consiglio Federale possa assumere un provvedimento che, secondo il club bianconero, leda i propri diritti, la stessa società lentinese ha già messo in preallarme i propri legali affinché intraprendano una battaglia legale in tutte le sedi necessarie per chiedere il rispetto dei principi generali dell’ordinamento sportivo. Pur comprendendo le ragioni dell’emergenza, insomma, la società siciliana non intende abdicare alla legittima difesa dei propri diritti.

Alessandro Degli Esposti sarà il direttore sportivo del Bitonto in Serie C. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club neroverde, per il quale a breve sarà ufficializzata la promozione in Lega Pro, ha scelto l'ex dirigente di Ternana e Cerignola. Ma, altra indiscrezione raccolta dalla nostra redazione, Leonardo Rubini non lascerà i pugliesi, bensì resterà nell'organigramma con un nuovo ruolo. 

Simone Tronchin, centrocampista classe 2002, dopo un campionato positivo col Montebelluna, potrebbe salire in Lega Pro. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, Virtus Francavilla, Albinoleffe e Teramo lo stanno seguendo con attenzione e un paio di questi club si sarebbero già mossi con convinzione per l'acquisto del cartellino.

Fulmine a "ciel sereno" in casa Catania con la rosa che starebbe perdendo alcune delle sue pedine. Come apprendiamo da Unica Sport, il primo a lasciare la società etnea dovrebbe essere Davide Di Molfetta. L'ex Piacenza e Rimini, dopo non aver ricevuto gli emolumenti di gennaio e febbraio e aver visto scadere i termini della messa in mora, si sarebbe rivolto al Collegio Arbitrale ottenendo lo svincolo. Come se non bastasse, il classe '96 potrebbe non essere l'unico a lasciare la Sicilia. La situazione per il club etneo si fa sempre più complicata.

Karlo Butić, attaccante croato classe 1998 in forza al Cesena in prestito dal Torino, andrà in scadenza di contratto al 30 giugno e il suo futuro potrebbe essere in patria: secondo quanto raccolto da TuttoC.com la punta è infatti seguita dall'NK Osijek, squadra militante nella massima serie croata.

Futuro da scrivere in casa Sambenedettese con il patron Franco Fedeli pronto a cedere le quote del club in mano a Domenico Serafino. Questione di giorni, a quanto sembra, per porre fine a un'era in casa rossoblu e darne inizio a una nuova nel segno del musicista italo-argentino. Con l'inizio del nuovo corso attenzione anche alla posizione di Francesco Rapisarda, per il quale le richieste non mancano. Il terzino destro, classe '92, è difatti un'idea per l'Avellino in vista della prossima stagione. Per gli irpini, che già in passato avevano mostrato interesse per l'ex Parma e Lumezzane, la concorrenza però non manca.

Il L.R. Vicenza ci vuole riprovare e mette nel mirino Daniel Ciofani in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non sarebbe infatti da escludersi un ritorno di fiamma della società biancorossa per l'esperto attaccante in forza alla Cremonese.

Nelle file del Trestina, club che ha militato nel Girone E di Serie D, si è messo in mostra un giovane attaccante cresciuto nelle giovanili del Perugia e che sembra pronto all'esordio tra i professionisti: si tratta di Federico Benedetti, 25 presenze e 5 reti fino allo stop della stagione a causa dell'emergenza sanitaria. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com il classe 2001 sarebbe già finito nel mirino di Cesena e Gubbio, che potrebbero così dargli la possibilità di lanciarsi nel calcio dei grandi.

In attesa del Consiglio federale di lunedì che potrebbe sancire la definitiva promozione in Serie B, il Monza si guarda intorno per costruire la squadra del futuro: secondo quanto raccolto da TuttoC.com il club biancorosso sta valutando anche il difensore Stefano Scognamillo, ora al Trapani. Già la scorsa estate il classe 1994 era stato cercato dai brianzoli, che ora sembra stiano tornando alla carica.