Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Franzini: "Per la finale favorite Bari e Reggiana"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 luglio 2020, 15:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Franzini: "Per la finale favorite Bari e Reggiana"

Arnaldo Franzini, ex tecnico del Piacenza che il prossimo anno siederà sulla panchina del Seregno (Serie D) è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per presentare le due semifinali playoff di domani sera: "Sono partite molto aperte, vedo il Bari leggermente favorito ma la Carrarese è una squadra da prendere con le pinze e può fare male a tutti". 

Quanto inciderà l'aspetto mentale?
"Quest'anno ancora di più. Bari e Reggiana avranno qualche pressione in più rispetto a Carrarese e Novara che avranno la testa più libera".

Nel Bari c'è Terrani che con te a Piacenza ha fatto molto bene...
"Terrani non è neanche un titolare fisso nel Bari, eppure è un giocatore molto forte. Questo fa capire quanto sia ricco l'organico di Vivarini".

Ti aspettavi il Novara in semifinale?
"No, si è meritata sul campo questa qualificazione alla semifinale. A Carpi ha disputato una partita eccezionale".

Chi vedi favorito nella sfida con la Reggiana?
"Vedo la Reggiana favorita, col Potenza ha avuto anche un po' di fortuna ma era la prima partita che giocava dopo tanto tempo. Però se il Novara dovesse ripetere la partita di Carpi diventerebbe dura per gli emiliani".

Come si prepara un playoff?
"Dipende molto dal modo in cui ci arrivi, noi arrivavamo dalla delusione di Siena e questo ci ha condizionato. Oltre alla qualità delle squadre conta molto questo fattore. Le squadre che arrivano da dietro hanno entusiasmo e qualche partita in più nelle gambe".