Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ghirelli: "Ora due riammesse, poi eventuali ripescaggi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 08 agosto 2020 17:00Interviste TC
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ghirelli: "Ora due riammesse, poi eventuali ripescaggi"

Una lunghissima chiacchierata per spiegare cosa ne sarà della Lega Pro. TuttoC.com ha intervistato Francesco Ghirelli, presidente della terza serie. Tantissimi gli argomenti trattati, come le riammissioni e i ripescaggi.

Robur Siena e Sicula Leonzio che non si sono iscritte.
“Spiace veramente tanto perché parliamo di un team blasonato e di uno che era riuscito a ritagliarsi il suo spazio in categoria. La crisi economica e qualche fattore esterno hanno portato alla loro mancata iscrizione. Non avendo presentato alcuna documentazione, i due club verranno sostituiti da due team retrocessi, attraverso la riammissione, uno degli strumenti più innovativi del calcio italiano che permette a club virtuosi di rientrare nel sistema”.

Ravenna e Giana Erminio sono a un passo dal ritorno.
“È stato comunicato il modo in cui verrà stilata la graduatoria. A breve la Federazione comunicherà le date per presentare domanda e si procederà. Non faccio nomi perché c’è tutta una procedura da rispettare e da presidente della Lega Pro devo essere super partes”.

Un discorso a parte per il Campodarsego.
“Bisogna partire dal presupposto che ogni girone di Serie D deve avere una vincitrice. Dal momento che i veneti hanno rinunciato, ritengo che molto probabilmente sarà il Legnago, seconda classificata dello stesso raggruppamento, a prenderne il posto”.

C’è anche la questione relativa alla presunta combine tra Bitonto e Picerno, con il Foggia che spera.
“La FIGC e la Procura Federale si sono mosse con le giuste tempistiche dal momento che le carte dalla Procura di Bari sono arrivate a luglio. L'augurio che mi faccio è che tutto venga risolto rapidamente e che si arrivi a una soluzione della vicenda prima dell’inizio della stagione”.

Le squadre retrocesse hanno tempo fino al 24 agosto per presentare domanda di iscrizione. E se ciò non avverrà?
“È molto semplice, si seguiranno le regole. Per semplificare: se una società, come è successo a Robur Siena e Sicula Leonzio, non presenta nulla, verrà sostituita tramite riammissione. Se invece presenta documentazione ma poi arriva una bocciatura, a quel punto scatterà il ripescaggio”.

ALLE ORE 21 L'INTERVISTA INTEGRALE SU TUTTOC.COM

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000