Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Livorno, Dal Canto: "Buona prova, ci è mancato il guizzo per sbloccarla"TUTTO mercato WEB
Alessandro Dal Canto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 29 novembre 2020, 23:30Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Livorno, Dal Canto: "Buona prova, ci è mancato il guizzo per sbloccarla"

Si è concluso il derby toscano fra Livorno e Pontedera, 0-0 il punteggio finale maturato alla fine dei 90ì minuti non permettendo agli amaranto di interrompere la serie negativa, ma comunque i labronici riescono a muovere la classifica. Al termine del confronto in sala stampa dell"Armando Picchi" è intervenuto il tecnico Alessandro Dal Canto, che ha analizzato la gara ai microfoni dei colleghi di Urban Livorno:

"La squadra ha fatto una ottima partita, forse la migliore sul piano della gestione della gara. Abbiamo affrontato una squadra che si è difesa nella propria metà campo, ci è mancato un guizzo per poter sbloccare la gara. Bussaglia? non giocava da quasi un anno, sapevo che aveva una autonomia limitata e potrà dare il suo contributo effettivo da gennaio in avanti".

Nelle ultime tre partite il Livorno ha segnato una sola rete siglata dal Livorno : "Non esiste il problema del gol, noi siamo il secondo miglior attacco. A volte come stasera troviamo una squadra chiusa nella propria metà campo. In alcune circostanze si riesce a sbloccare la partita in modo sporco, stavolta non è successo, ma non sono preoccupato sono cose che accadono". Sabato trasferta a Vercelli dove troverà una squadra che potrebbe offrire qualche spazio in più : "Questo è vero, però c'è da valutare l'aspetto positivo e negativo della situazione. Affronteremo una squadra pericolosa, tuttavia cercheremo di fare la nostra gara, poi vincere o perdere dipende da tante cose"