Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone A
Pontedera-Pistoiese, l'ombra del covid sul derby: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone
mercoledì 03 marzo 2021 13:00Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera-Pistoiese, l'ombra del covid sul derby: le probabili formazioni

Sembra un antipatico scherzo del destino ma ancora una volta la vigilia del Derby tra Pontedera e Pistoiese è ancora caratterizzata dal covid, se nella gara di andata furono i granata ad essere colpiti in maniera pesante è di ieri il comunicato emesso dalla società arancione, in cui si parla di positività emerse nel gruppo squadra. Stamani verranno effettuati nuovi tamponi prima della partenza per la "Città della vespa" dall'esito degli stessi si capirà se effettivamente ci sono dei rischi sulla effettiva disputa della gara. Quello in programma oggi alle 18.30 è il ventinovesimo scontro fra le due compagini. Granata ed arancioni hanno sempre dato vita a partite tirate e molto sentite, il consuntivo finora è di 12 vittorie dei padroni di casa, 5 successi esterne e 11 pareggi. Tre punti in palio preziosi che si contenderanno le due squadre, i padroni di casa reduci dalla sconfitta di Grosseto che ha interrotto una serie positiva di sette risultati vogliono consolidare l'attuale non posto a 38 punti - insieme all'Albinoleffe - mentre gli ospiti a 27 sono in piena zona playout, quindi hanno il desiderio di uscirne per non vivere con "il cuore in gola" le ultime gare.

QUI PONTEDERA- Ivan Maraia deve fare a meno dei lungodegenti Parodi, Ropolo e Benericetti. In funzione dei molteplici impegni, possibile turnover. Si va verso la conferma del 3-5-1-1 dove Matteucci potrebbe prendere il posto di Benassai al fianco di Piana e Risaliti. Sulla sinistra spazio a Vaccaro in un centrocampo completato da Barba, Caponi, Catanese e Perretta. Ballottaggio aperto fra Benedetti e Stanzani in appoggio a Magrassi.

QUI PISTOIESE- In casa arancione ipotizzare una probabile formazione equivale a camminare nel buio. Non è noto chi sono i giocatori positivi, sicuramente Riolfo dovrà scegliere chi offre maggiori garanzie a livello mentale. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, senza il covid si poteva pensare ad un utilzzo dal 1' minuto di Solerio in difesa, mentre in attacco era plausibile Valiani al fianco di Chinellato. 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc,com a partire dalle ore 18 circa

Pontedera (3-5-1-1): Sarri; Risaliti, Piana, Matteucci; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Vaccaro ; Stanzani ; Magrassi A disp. Angeletti, Di Furia, Bardini,  Benassai, Tersigni, Nero, Benedetti, Giani, Pruneti, Pretato, Milani, All. Maraia.

Pistoiese (3-5-2): Perucchini; Baldan, Varga, Solerio; Pierozzi, Pezzi, Spinozzi, Simonetti, Simonti; Valiani, Chinellato. A disp. Vivoli, Mazzarani, Salvi, Cerretelli, Momentè, Maurizi, Mal, Stoppa, Renzi, Tempesti, Rondinella. All. Riolfo.

Arbitro: William Villa di Rimini (Marinetti/Voytyuk). IV ufficiale: Valerio Pezzopane dell'Aquila.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000