Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Taranto, Galigani: "La D stava stretta a questa città"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 14 giugno 2021, 23:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Taranto, Galigani: "La D stava stretta a questa città"

Il consulente del presidente Massimo Giove, Vittorio Galigani, ha commentato ai microfoni di TuttoC.com la promozione in Serie C del Taranto. I rossoblu hanno festeggiato la vittoria del girone H grazie al successo per 3-2 in casa del Lavello e nella prossima stagione torneranno a calcare i campi della Lega Pro dopo quattro anni di Serie D: "Questa promozione rappresenta il riscatto sportivo e sociale di una città che da troppi anni non respirava aria di professionismo. L'entusiasmo e il calore che i tifosi hanno manifestato alla squadra al rientro in città sono la dimostrazione di quanto fosse penalizzante per Taranto la partecipazione alla Serie D".

Qual è stato il segreto del successo?
"La coesione del gruppo e la volontà di superare ogni ostacolo, compresa la pandemia. La scelta degli uomini e la guida tecnica sono stati il diluente che hanno permesso il perfetto funzionamento degli ingranaggi".

Il vostro è stato un percorso importante
"È stato l'anno giusto, un mosaico costruito pazientemente tessera dopo tessera. Il desiderio del gruppo era di superare con determinazione ogni tipo di ostacolo".

Che campionato di C sarà?
"Per noi sarà un anno di assestamento nella categoria, senza mai perdere di vista la zona playoff".