Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone A
Mantova, Lauro: "Rosso? Voleva più spazio. Ma rosa ampia e competitiva"TUTTOmercatoWEB.com
Maurizio Lauro
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
venerdì 03 settembre 2021 23:15Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Mantova, Lauro: "Rosso? Voleva più spazio. Ma rosa ampia e competitiva"

Debutto casalingo domani per il Mantova: i biancorossi affronteranno al 'Martelli' la Giana Erminio dopo il debutto con pari in quel di Legnago. Alla vigilia mister Maurizio Lauro ha presentato l'impegno: "Come abbiamo passato questa settimana dopo il Legnago? Bene, ci abbiamo messo un po’ a smaltire il pareggio. Abbiamo lavorato bene questa settimana e siamo pronti per la Giana. La gara di domani? Sarà una partita diversa rispetto a quella di Legnago, troveremo un po’ di spazi chiusi e sarà molto diverso rispetto a sabato scorso. Giana più forte del Legnago? Non lo so, siamo ad inizio stagione. Il Legnago era una squadra pericolosa, soprattutto in casa. Domani sarà una partita diversa, con altre insidie, ma siamo in casa e dobbiamo fare noi la partita".

"Se ho risolto i problemi sulla fascia? Pedrini ha recuperato, l’unico che non ci sarà è Piovanello. Emozionato per il debutto in casa? C’è gran voglia di fare questa partita e di tornare ad avere il calore del nostro pubblico. Sarà bello ed emozionante per tutti. Pubblico legato ai colori? Onestamente non avevo dubbi, ci sono stati un buon numero di abbonamenti che penso fino a domani continueranno ad aumentare. Mi auguro che dalla prossima partita in casa ce ne siano ancora di più".

"Cos’è mancato per chiudere la partita a Legnago? Sicuramente andava chiusa prima, visto che ne abbiamo anche avuto l’occasione. In campo c’era la consapevolezza di aver di fronte una squadra che fino a qual momento non ci aveva messo in difficoltà, la sensazione dal campo era quella di una partita in totale gestione e controllo, l’episodio nel calcio ci sta. Dopo il gol abbiamo avuto una reazione importante, ma non abbiamo avuto tempo a sufficienza".

"Sulla partenza di Rosso? Simone è un buon giocatore, sicuramente voleva più spazio e quindi ha avuto questa possibilità e l’ha sfruttata. Era un giocatore che ci dava una mano, ma abbiamo comunque una rosa ampia e competitiva. Vaccaro? È arrivato da poco, è ancora un po’ indietro rispetto agli altri, ma è un giocatore interessante che va a completare la corsia di sinistra insieme a Darrel". 

"Che atteggiamento mi aspetto domani? Sarà una partita dove ci vorrà un po’ di pazienza in più rispetto a quella con il Legnago, dovremo fare molta attenzione durante il nostro possesso palla e alle loro ripartenze. Conferme rispetto a Legnago? Non lo so, abbiamo tanti giocatori che si equivalgono in diversi ruoli, le mie valutazioni sono settimanali. Bucolo pronto? Rosario sta crescendo, è in una buona condizione. In quel reparto stiamo facendo bene, stiamo facendo delle valutazioni".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000