Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Taranto-Latina, voglia di riscatto. Le probabili formazioni.TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
domenica 26 settembre 2021 11:15Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Taranto-Latina, voglia di riscatto. Le probabili formazioni.

Il Taranto torna in campo. E torna per cercare di dimenticare la sconfitta molto amara di Pagani. Una partita sulla carta alla portata degli jonici ma che non dovranno sottovalutare il Latina, squadra giovane ma combattiva. La squadra di mister Laterza proverà a riprendere il suo cammino anche se ci saranno alcune defezioni. Il tecnico dei pugliesi è stato molto chiaro: dimenticare Pagani e non commettere più gli stessi errori visti in terra campana. Tutto ciò non deve pero' far dimenticare l'ottimo avvio di stagione del Taranto. Da neo promossa e da squadra che mancava da cinque anni dal calcio professionistico. L'esordio assoluto tra i professionisti di mister Laterza abituato ed esperto ai campi della Serie D era un punto interrogativo. Al momento gli esami sono stati superati bene. Certo quella macchia di Pagani pesa. Ma non certo per colpa del mister tarantino. Ora la prova di maturità per gli jonici. Ora è la sfida. La sfida del riscatto. La sfida dove dimostrare maturità e giusta rabbia. Dall'altra parte occhio al Latina. Squadra giovane, sbarazzina, magari certe volte ingenua. Ma la formazione di Di Donato dà del filo da torcere. Lo sa bene il Foggia di Zeman che domenica scorsa ha messo in grossa difficoltà i satanelli con il dinamismo e il giusto agonismo. In settimana il tecnico laziale ha lavorato molto sulla testa dei giocatori e sulla consapevolezza di poter dare fastidio al Taranto anche a casa sua. Un ritorno gradito in Serie C per Taranto-Latina. Nei quattro precedenti in casa jonica vi sono tre vittorie per il Taranto e un pareggio proprio nell'ultima partita giocata nel 2005 ( Taranto-Latina 0-0). 

QUI TARANTO. Mister Laterza deve fare a meno di Ghisleni, Versienti e Diaby non disponibili tra i convocati. Settimana di allenamento intenso soprattutto sull'attenzione in fase difensiva. Si dovrebbe confermare il 4-3-3 con Riccardi terzino destro e davanti la fantasia di Giovinco e la forza fisica di Saraniti con Pacilli all'esordio dal primo minuto. A centrocampo sempre tutto passerà dai piedi di capitan Marsili. Non una grandissima presenza di pubblico forse ma sicuramente un'atmosfera calda che cercherà di trascinare i giocatori in campo.

QUI LATINA. La squadra di mistrer Di Donato non vuole sfigurare. Consapevolezza di giocare in uno stadio importante ma anche voglia di giocarsela. Tutti a disposizione per mister Di Donato tranne Zini e Celli ai box per guai fisici. Anche i laziali sono i nuovi protagonisti di questo campionato. Squadra che quest'anno è tornata nei professionisti e che al suo interno ha molti ragazzi giovani che vogliono, però, emergere e farsi trovare pronti. Giocare a Taranto senza paura. Si dovrebbe confermare lo schieramento tattico 4-4-2 con Carletti e Rosseti davanti e Spinozzi e Amadio a dettare i tempi a centrocampo.

Ecco le probabili formazioni di Taranto-Latina, gara che seguiremo per voi su TuttoC.com a partire dalle 14.10:

TARANTO ( 4-3-3): Chiorra; Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Labriola; Santarpia, Saraniti, Giovinco. A disp.: Antonino, Loliva, Zullo, Granata, De Maria, Civilleri, Mastromonaco, Cannavaro, Pacilli, Italeng, Tigri. All. Giuseppe Laterza.

LATINA ( 4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Rossi, Marcucci, Amadio, Tessiore; Carletti, Rosseti. A disp.: Alonzi, Giorgini, Teraschi, Atiagli, Ricci, Barberini, Spinozzi, Di Livio, Sane, Mascia, Jefferson. All. Daniele Di Donato.

Arbitro: sig. Sajmir Kumara di Verona. Assistenti Ravera/Regattieri. IV Ufficiale: sig. Fabrizio Ramondino di Palermo

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000