Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Virtus Francavilla-TarantoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 03 ottobre 2021 19:50Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Virtus Francavilla-Taranto

Alla fine il risulato è quello più giusto. Un pareggio che rispecchia il momento delle squadre e che testimonia l'ottimo momento di forma di entrambe le compagini. Forse ai punti meritava qualcosa di più la Virtus Francavilla per via soprattutto del rigore fallito da Maiorino ma soprattutto per un maggiore predominio nella seconda parte del primo tempo e per buona parte del secondo creando palle gol importanti. Certo il Taranto, nel finale, è uscito e ha sfiorato la marcatura proprio nel finale con Riccardi e Italeng. Da sottolineare i primi ottimi venti minuti del Taranto che hanno messo in imbarazzo lo scacchiere tattico della Virtus e che ha visto soprattutto Giovinco protagonista. Ma tutta la manovra del Taranto è sembrata più avvolgente. Poi d'improvviso il calcio di rigore per gli Imperiali battuto e fallito da Pasquale Maiorino che avrebbe potuto indirizzare la partita. Paradossalmente quell'episodio ha galvanizzato la Virtus che ha preso più campo e si è fatta anche pericolosa soprattutto con Pierno ed Idda. Nella ripresa ottimo avvio della Virtus e Taranto notevolmente costretto ad indietreggiare come baricentro. Un paio di palle gol nitide per gli Imperiali con Pierno e Carella ( su quest'ultimo molto bravo il portiere del Taranto Chiorra). Poi nel finale il Taranto ha ripreso coraggio con i cambi di Laterza. Occasione per Labriola poi Riccardi su angolo di Marsili e all'ultimo secondo Italeng. Tre occasioni che potevano addirittura portare la vittoria al Taranto. Ma il pareggio sostanzialmente lo consideriamo giusto. Ora i top e i flop della partita.

TOP

Caporale ( Virtus Francavilla): ottima partita per il centrale sinistro della Virtus Francavilla che ha dimostrato sin da subito attenzione, applicazione e grande temperamento. Molte le sue scorribande ad aiutare i suoi compagni in avanti. Soprattutto nel secondo tempo. CONCENTRATO.

Zullo ( Taranto): prestazione maiuscola per il centrale rossoblù. Tiene a bada Ventola non facendolo mai girare e francobollandolo ogni volta. Nel secondo tempo salva prodigiosamente su un'azione tambureggiante della Virtus mettendo in corner. Davvero un muro quest'oggi. PERFETTO.

FLOP

Ventola ( Virtus Francavilla): non la migliore giornata per il nipote d'arte. Non era al meglio e si vedeva. Ha perso il duello personale con Zullo. Poco mobile e particolarmente prevedibile nelle sue giocate. SBIADITO.

Saraniti ( Taranto): sarà l'atmosfera da ex. Sarà, forse, un pò di nervosismo ma l'attaccante palermitano non è sembrato in una di quelle giornate memorabili. Certo servito poco ma anche lui si muove poco. Poco dinamico e poco attento rispetto alle ultime partite. OPACO.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000