Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone A
FOCUS TC - Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTOmercatoWEB.com
Solito super Galuppini
venerdì 22 ottobre 2021 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone A

Turno infrasettimanale con sorpresa in testa al Girone A di Lega Pro. Il Padova si fa raggiungere sul pari dalla Pro Sesto e così il Sudtirol, vittorioso sul Piacenza, si porta a due punti di distanza con una partita in meno. Dietro continuano a far bene Feralpisalò e Renate, con la Virtus Verona che trova la prima vittoria del proprio campionato. Sorrisi anche per Triestina, Pro Vercelli, Fiorenzuola e Legnago, mentre il Seregno è sempre più in crisi.

PORTIERE

Matteo Rossi (Albinoleffe): il classe 2000 si toglie lo sfizio di parare un rigore a Kaio Jorge, stellina bianconera prestata all'Under 23. Ne prende due ma ne salva altrettante. Nota di merito anche a Zanellati della Giana che le prende tutte ma non può nulla su un rigore e un autogol.

DIFENSORI

Roberto Iezzi (Pro Vercelli): un classe '99 con una grande duttilità e con grandi qualità. Erge un muro dalle sue parti da terzo di difesa, se continua così sarà durissima toglierlo dal campo.

Alessandro Malomo (Sudtirol): simbolo, insieme a Poluzzi, di una difesa che non prende mai gol. Uno solo finora, del resto se non fai mai tirare gli avversari come fanno a segnarti?

CENTROCAMPISTI

Antonio Metlika (Virtus Verona): un gol e un assist per il 19enne pescato dalla Serie D dopo l'addio al Chievo. Partita spettacolare sottolineata, appunto, dal grande impatto in chiave realizzativa.

Tommaso Gattoni (Pro Sesto): secondo gol consecutivo per il mediano che da una settimana si sente attaccante. Piacenza e Padova le due squadre punite, non male come blasone.

Nicolas Galazzi (Triestina): ne segna uno. Fa segnare l'altro. È l'ago che fa pendere la bilancia dalla parte alabardata contro il Mantova. Scusate se è poco.

Leonardo Gatto (Pro Vercelli): non segna solo perché si trova di fronte un super Zanellato. Partita di grande spessore, da migliore in campo: tra accelerazioni, finte e conclusioni fa venire il mal di testa a chi passa dalla sua zona.

ATTACCANTI

Filippo Pittarello (Virtus Verona): quarta rete stagionale per il bomber rossoblù, la seconda consecutiva. Questa vale finalmente un pezzo di vittoria, al termine della solita grande prestazione personale. 

Edoardo Oneto (Fiorenzuola): sua l'unica doppietta di giornata nel Girone B. Fondamentale per la vittoria nello scontro salvezza con la Pergolettese, finora non aveva segnato in campionato. Si è sbloccato alla grande.

Leonardo Stanzani (Pro Patria): il classe 2000 spacca la partita con un gol dopo pochi secondi e con il guizzo che porta alla seconda rete bustocca. Tiene in ambasce tutta la difesa avversaria dall'inizio alla fine. 

Francesco Galuppini (Renate): spiace dirlo ma sta solo perdendo tempo. Senza nulla togliere alla categoria e alla sua squadra (che ha avuto l'enorme merito di credere in lui quando nessuno lo voleva e di non mollarlo alle prime sirene di mercato), uno che fa tripletta il giovedì dopo aver fatto doppietta il lunedì infrasettimanale con due assist la domenica prima e altri due gol la domenica ancora precedente, perché non è in un'altra categoria? Sovradimensionato, a tratti sembra una Ferrari in una gara di Maggiolini. 

ALLENATORE

Luigi Fresco (Virtus Verona): dopo una marea di vittorie sfiorate tramutatisi in pareggi, il decano dei tecnici di C finalmente trova la prima vittoria stagionale sul campo di una diretta concorrente per la salvezza. I virtussini, da cicale belle da guardare si trasformano in formiche, abili a mettere da parte tutto quello che si può.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000