Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Siena-PescaraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
sabato 23 ottobre 2021 19:50Girone B
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Siena-Pescara

E' un brodino caldo alla fine tra Siena e Pescara ma chi può recriminare per come si era messo il match è proprio il Pescara di Auteri. In superiorità numerica per un tempo lunghissimo gli abruzzesi non sono riusciti a portare a casa l'intera posta in palio denotando imprecisione davanti e scarsa cattiveria. Nel primo tempo la paura e la tensione l'hanno fatta da padrone considerando il momento delle squadre. Il Siena ha cercato di spingere di più con un Pescara apparso timoroso e poco preciso davanti. Le occasioni migliori nel primo tempo sono state del Siena con Di Gennaro che due volte ha salvato il risultato su Varela e Pezzella. Poi l'episodio dell'espulsione di Mora che poteva davvero cambiare tutto favorendo il Pescara ma paradossalmente il Siena ha avuto una reazione rabbiosa conquistando il vantaggio a quel punto meritato grazie ad una conclusione vincente di Pezzella ( il migliore dei suoi insieme a Disanto) deviata da un giocatore del Pescara che ha spiazzato Di Gennaro. Un incredibile finale di tempo che con merito vedeva il Siena prevalere al cospetto di un Pescara davvero in confusione. Nella ripresa tutta un altra storia. Gli abruzzesi entrano più cattivi e Auteri subito fa due cambi con l'entrata in campo di Clemenza e Ferrari. E proprio quest'ultimo confeziona il pareggio del Pescara grazie ad un colpo di testa su cross dalla sinistra di Nzita ( buona la prova del giovane giocatore abruzzese). Da quel momento il Pescara sale in cattedra sul piano dell'intensità e del gioco mettendo in difficoltà il Siena e costringendo i toscani sulla difensiva e approfittando cosi della superiorità numerica. Sul piano fisico il Siena ha accusato il colpo e il Pescara ha provato ad affondare anche con l'entrata in campo dell'esperto Marilungo ma la difesa toscana ha retto e Lanni ha salvato il risultato su Pompetti ( il migliore del Pescara) e soprattutto su una conclusione a botta sicura di Ferrari. Alla fine è 1-1 con sollievo, a quel punto, del Siena e tanto rammarico per l'occasione sprecata per il Pescara. Ora vedremo alla luce di questo risultato cosa entrambe le società decideranno sui rispettivi tecnici. Ora i top e i flop della partita.

TOP

Disanto ( Siena): davvero il migliore in campo per il sacrificio. Anche Pezzella meritava la palma di top per aver segnato il gol e per aver giocato con grande abnegazione ma l'esterno d'attacco del Siena è stato inesauribile con una grande condizione fisica e temperamentale. E' il giocatore più in palla del Siena in questo momento della stagione. ELETTRICO.

Pompetti ( Pescara): ottima prestazione del centrocampista abruzzese. Un motorino inesauribile che non smette mai di distruggere il gioco altrui e proporre quello della propria squadra. Una prestazione convincente e importante che il tecnico Auteri avrà sicuramente apprezzato. PRESENTE.

FLOP

Guberti ( Siena): non in giornata e lo si nota quasi subito. Sente molto la partita e appare nervoso. Nel primo tempo prova a dare una mano al compagno di reparto Varela ma risulta spesso impreciso e impacciato nelle giocate. OPACO.

Rauti ( Pescara): Auteri ha provato a scommettere su di lui per sorprendere il Pescara ma il giovane esterno pescarese ha deluso. Non sempre brillante negli scambi con i compagni non ha inciso a dovere. E' sembrato anche nervoso e poco sereno. AVULSO.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000