Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
FOCUS TC - Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone CTUTTO mercato WEB
martedì 16 novembre 2021, 07:00Girone C
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone C

Un eurogol di Luca Giannone stende il Catanzaro e fa volare la Turris al quarto posto nel match che chiude la 14^ giornata del Girone C. Come i biancorossi, in testa vincono anche Bari, Palermo e Monopoli. Successi esterni per Avellino, Virtus Francavilla e Foggia. In ottica salvezza vittoria preziosa per Latina e Fidelis Andria.

Questi i migliori undici della 14^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Pierluigi Frattali (Bari): una parata che vale quanto e più di un gol quella su Golfo, un intervento che consente ai biancorossi di tornare al successo. 

DIFENSORI

Alessandro Caporale (V. Francavilla): dopo la rete al Bari ci ha preso davvero gusto e segna ancora, regalando i tre punti ai biancazzurri. 

Ivan Marconi (Palermo): prima gara da capitano che coincide col successo rosanero. Fa a sportellate con gli attaccanti del Potenza che creano più di un grattacapo alla retroguardia siciliana. 

CENTROCAMPISTI

Accursio Bentivegna (Juve Stabia): sicuramente il più ispirato delle Vespe. Segna il gol del pareggio con una conclusione al volo magistrale. 

Davide Buglio (Monterosi): prova di sostanza in quel di Castellammare, impreziosita dal gol che porta in vantaggio i biancorossi. 

Danilo Gaeta (F. Andria): con il suo gol punisce la sua ex squadra ma soprattutto fa tornare il sorriso in casa Fidelis che in trasferta in questo campionato aveva raccolto davvero poco. 

Andrea Gallo (Foggia): subentra e fa cambiare volto ai rossoneri. Tanta corsa e qualità e il gol del pareggio, il primo tra i professionisti, che spiana la strada alla rimonta dei pugliesi. 

ATTACCANTI

Francesco Grandolfo (Monopoli): affonda il Taranto con una doppietta d'autore. Finalizzatore impeccabile e ottima l'intesa con Starita. 

Luca Giannone (Turris): splendido il gol di mancino che affossa il Catanzaro. Il più classico dei gol dell'ex. 

Mamadou Kanoute (Avellino): il match winner per i biancoverdi a Messina. Non solo il gol ma tanta corsa e soprattutto voglia di tornare a essere decisivo. 

Adama Sane (Latina): due gol e un assist per l'attaccante nerazzurro, autentico trascinatore nel netto successo dei laziali. Incontenibile la sua prova. 

ALLENATORE

Bruno Caneo (Turris): terzo successo di fila e quarto posto conquistato per i biancorossi, che proseguono nel loro eccellente campionato. Mister Caneo ha cambiato volto a una Turris che nella scorsa stagione ha conquistato la salvezza matematica alla penultima giornata e in questa è una seria concorrente per le primissione posizioni.