Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DG Nuova Florida: "C? L'appetito viene mangiando"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 20:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DG Nuova Florida: "C? L'appetito viene mangiando"

Ai microfoni di TuttoC.com il direttore generale della Nuova Florida, Danilo Pizi, commenta l'acquisto di Christian Cesaretti: "E' un arrivo importante, di peso. Ha sposato il nostro progetto grazie anche alla nostra posizione di classifica e al lavoro che stanno facendo i giocatori".

Siete secondi in classifica: credete alla promozione?
"L'appetito vien mangiando, il sogno di tutte le società che militano in D è quello di cercare di migliorare la posizione".

Alcuni vostri giocatori dello scorso anno ora sono in C?
"Ciro Coratella attaccante al Picerno, Uffizi classe 04 alla Viterbese, Minnocci è passato nella Primavera del Verona. Se lo meritano, avevano fatto veramente bene ed anche ora li seguiamo da vicino e si stanno ritagliando il loro posto".

Come si sviluppa il vostro progetto?
"Questo è il terzo anno di Serie D, di anno in anno lasciamo un’ossatura importante secondo la nostra linea. Adesso questa squadra si conosce da tre anni, dobbiamo aggiungere nuovi innesti. Partiamo sempre da una ossatura importante, non è necessario stravolgere tutto per fare bene. Inoltre lo staff tecnico è con noi da otto anni".

Una eccezione visto il periodo nel quale molti cambiano allenatore?
"Se un allenatore e bravo è giusto continuare. A volte è troppo facile cambiare mister, le colpe possono essere anche del direttore e dei giocatori".