Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 19^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Fermana
martedì 21 dicembre 2021, 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 19^ giornata: la Top 11 del Girone B

Modena e Reggiana non conoscono pause imponendo la loro legge anche a Pontedera e Teramo. E così le regine d'inverno nel girone B sono due con la banda di Tesser che infila l'undicesimo successo di fila. Prova a non staccarsi il Cesena che chiude un grande girone di andata a quota 39. Media da Serie B diretta ma non in questa stagione, barbarizzata dal ritmo infernale delle due battistrada. Tris di vittorie per Ancona Matelica e Pescara, quarte a braccetto. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la diciannovesima giornata.

PORTIERE

Paolo Ginestra (Fermana): Buffon insegna che c'è vita oltre i 40 e il concetto si può estendere a ogni categoria. Il più esperto della C è una garanzia.

DIFENSORI

Antonio Candela (Cesena): da esterno a esterno, il copyright è dell'Atalanta di Gasperini. Inserimento con i tempi giusti e colpo di testa da tre punti.

Julián Illanes (Pescara): precisione scientifica negli anticipi, cancella dal campo gli attaccanti avversari con disinvoltura senza stancarsi più di tanto.

Michele Cremonesi (Reggiana): fino a poche settimane fa era a spasso, alla prima da titolare non sbaglia niente e fa doppietta. Come nelle favole.

Giulio Favale (Cesena): tra i migliori esterni del torneo per continuità di rendimento. Si conferma uno straordinario uomo assist, smarcando Candela.

CENTROCAMPISTI

Domenico Rossi (Vis Pesaro): per tirare fuori dal cilindro una prodezza del genere ci vuole la giusta dose di tecnica e pure un pizzico di sana folia.

Luca Tremolada (Modena): spettacolare la punizione che vale il pareggio. O tiraggir, ma non solo quello, sulla trequarti dispensa giocate di livello.

Alessandro Arena (Gubbio): contro il Montevarchi la decide lui, colpendo la palla in modo fantastico. Ne esce fuori un sinistro che è pura poesia.

ATTACCANTI

Eric Lanini (Reggiana): probabilmente vedrebbe la porta anche bendato. Prima col mancino e poi col destro, dà un saggio delle sue qualità balistiche.

Simone Magnaghi (Pontedera): prende l'ascensore e scende al tredicesimo piano, fermata Modena. Tredici come le reti segnate nel girone di andata.

Alessandro Faggioli (Ancona Matelica): nella vita di un attaccante ci sono quei momenti nei quali sembra che sia il gol a cercarti. Ne timbra altri due.

ALLENATORE

Aimo Diana (Reggiana): condividere la vetta con una squadra come il Modena che vince consecutivamente da undici giornate è logorante, ma la dice lunga sulla capacità di tenere alta la soglia di concentrazione del gruppo. La maniera in cui annienta il Teramo assomiglia a una dichiarazione di guerra.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000