Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Avellino-Monopoli, sfida al vertice a tinte biancoverdi: probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 23 gennaio 2022, 13:30Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Avellino-Monopoli, sfida al vertice a tinte biancoverdi: probabili formazioni

Allo stadio "Partenio-Lombardi" si apre ufficialmente il 2022 di Avellino e Monopoli, match valido per la ventitreesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro alle ore 17:30 agli ordini del signor Luciani di Roma 1.

Dopo il lungo stop tra sosta natalizia e la temporanea sospensione per l'aumento dei casi Covid all'interno delle varie squadre dei tre giorni, finalmente il pallone torna a rotolare. E la sfida in terra irpina propone un interessante confronto a tinte biancoverdi tra due squadre lanciatissime nella corsa playoff. In classifica il Monopoli è la prima inseguitrice del Bari al 2° posto con 37 punti mentre l'Avellino segue i pugliesi a due lunghezze di distacco al 3°. L'anno solare si è chiuso entrambe con una vittoria in trasferta importante (Campobasso-Avellino 0-3; Catania-Monopoli 0-2). Dal canto suo, i ragazzi di Braglia puntano sul fortino "Partenio" dove ha ottenuto 18 punti (4 vittorie e 6 pareggi) e vuole il sorpasso ai danni della squadra di Colombo per mettersi a caccia del Bari di Mignani, sperando in un passo falso dei biancorossi contro il Catania. Dall'altra parte però il Monopoli vuole proseguire nel suo grande momento stagionale e cerca un blitz esterno che blinderebbe ancora di più la zona playoff, seppur sia ancora presto per parlarne. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per non annoiarci in vista di questo Avellino-Monopoli.  

QUI AVELLINO - Tanti argomenti in ballo tra le fila della squadra di Piero Braglia: in primis c'è il caso legato a Sonny D'Angelo. Il tira e molla legato al rinnovo di contratto induce il tecnico ad una scelta drastica: il centrocampista non sarà della partita, neanche in panchina. Il secondo aspetto è l'arrivo di Jacopo Murano: già presente agli ordini del nuovo allenatore, il Samurai partirà sicuramente dalla panchina e sarà un'arma importante a gara in corso. Infine, la situazione tra squalifiche e Covid: dovrebbero essere in 4 indisponibili, tra cui lo squalificato Silvestri (i nomi dei positivi non sono stati rivelati). Pertanto, la formazione a dover scendere in campo nel match contro il Monopoli risponderebbe ad un 4-2-3-1 con Forte tra i pali, coppia centrale difensiva formata da Dossena e Bove con Ciancio a destra e Tito dalla parte opposta. Dubbio in mediana: Aloi è leggermente favorito su Matera per giocare accanto a Carriero, fresco di adeguamento. Per il resto solo conferme: Di Gaudio e Micovschi saranno le ali con Kanoute trequartista alle spalle di Riccardo Maniero. 

QUI MONOPOLI - Il mercato ha portato qualche volto nuovo rispetto ed anche qualche addio alla fine del 2021 però mister Colombo sembra orientato a confermare la formazione che prima della sosta ha espugnato il campo del Catania. Nel 3-5-2 che il tecnico proporrà anche al "Partenio-Lombardi", davanti a Loria, c'è qualche problemino in difesa: Bizzotto è la certezza, Riggio è andato via mentre Mercadante è indisponibile. Dunque Arena - appena tornato - è sicuro di una maglia mentre l'altra andrà ad uno tra Fornasier o De Santis. Per il centrocampo non si toccano Vassallo, Piccinni e Langella mentre sulle fasce spazio ancora per Tazzer e Guiebre. Davanti il grande dubbio è su chi sarà il partner di Ernesto Starita: Grandolfo ha mostrato grandi progressi nell'ultima uscita e vuole confermarsi dal 1' però ad insidiarlo ci sono il neo-acquisto Rossi ed il rientrante (a pieno regime) Borrelli. Probabile che il tecnico si affidi all'ex-Bari per poi valutare le alternative a gara in corso. Indisponibili, oltre al già citato Mercadante, anche Hamlili e Basile.

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Dossena, Bove, Tito; Carriero, Aloi; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio; Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Sbraga, Scognamiglio, Matera, De Francesco, Mignanelli, Mastalli, Murano, Plescia- Allenatore: Piero Braglia. 

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Fornasier; Tazzer, Vassallo, Piccinni, Langella, Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp.: Guido, De Santis, Romano, Morrone, Bussaglia, Nina, Novella, Viteritti, Rossi, D'Agostino, Borrelli. - Allenatore: Alberto Colombo.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000