Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 29/06TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 30 giugno 2022, 00:00Altre news
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 29/06

- ALLENATORI -

Acn Siena 1904 srl è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Guido Pagliuca. Nato a Cecina il 17 febbraio 1976, arriva alla Robur dalla Lucchese (Serie C, girone B) dove nell’ultima stagione ha conquistato i playoff con 51 punti. In serie C è stato protagonista ancora a Lucca nel campionato 2014/2015 e Gavorrano nel 2011/2012. In serie D, Pagliuca ha guidato le panchine dell’Imolese, Real Forte, Ghivizzano e Pianese.

Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Jorge Vargas .L’ex capitano della Nazionale Cilena e anche collaboratore tecnico di Roberto Donadoni, ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 giugno 2023.

Il Calcio Padova comunica che nel pomeriggio di oggi è stato raggiunto l’accordo con mister Bruno Caneo, che da oggi è il nuovo allenatore biancoscudato. Mister Caneo ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Calcio Padova fino al 30 giugno 2023.

- CALCIOMERCATO -

La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Giulio Favale, esterno difensivo nato a Pisa il 25 gennaio 1998, nelle ultime due stagioni al Cesena.

La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Manuel Ricci, classe ’90. Il calciatore, natio di Anzio, è cresciuto calcisticamente nella Lazio e ha vestito, tra le altre, le maglie del Monza, del Pergocrema, dell’Avellino, della Salernitana, della Reggiana, della Lupa Roma, dell’Anzio, del Matera e del Potenza.

Rinnovo quinquennale per Andrea Trainotti a Trento. La società gialloblu ha annunciato il prolungamento del contratto del capitano fino al 30 giugno del 2027. Il difensore di Rovereto è uno dei protagonisti della scalata del Trento, partito dall'Eccellenza nel 2019 e arrivato fino alla Serie C nel 2021.

Il Football Club Crotone comunica la conclusione di due importanti operazioni: Vladimir Golemic rinnova fino al 2026, Cosimo Chiricò arriva a titolo definitivo dal Padova Calcio. Per l'attaccante contratto triennale. 

La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con il Frosinone per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del portiere Victor De Lucia. L’estremo difensore campano, classe 1996, ha collezionato oltre 140 presenze tra i professionisti.

- DIRIGENTI -

Carrarese Calcio 1908 comunica che il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Sig. Nelso Ricci si chiude, di comune accordo ed in via anticipata rispetto alla scadenza inizialmente prevista. La Società rivolge al Direttore un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità mostrata per tutta la durata del suo incarico.

Nel frattempo, il ruolo di responsabile dell'intera area tecnica-sportiva sarà ricoperto "ad interim" dal Sig. Iacopo Pasciuti, con lo scopo preciso di attuare un piano di ulteriore rafforzamento dell'area tecnica e dell'area scouting della Società, anche con l'ausilio di nuove figure da inserire nell'organigramma, per accrescerne le funzioni e la professionalità.