Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
FOCUS TC - Arbitri: top e flop della 5^ giornataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 27 settembre 2022, 12:00Altre news
di Luca Esposito
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Arbitri: top e flop della 5^ giornata

In collaborazione con Lorenzo Abagnara

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com  "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito i top e flop del quinto turno di campionato nel girone A, B e C:

Top Girone A

Francesco Carrione sez. Castellammare di Stabia (Pro Vercelli-Novara 1-2). Positiva la prestazione del fischietto campano. Giusto il penalty concesso agli ospiti al 64' per il braccio largo del calciatore locale Cristini sul cross dell'attaccante ospite Galuppini. L'Arbitro dimostra personalità, adotta i giusti provvedimenti tecnici e disciplinari.

Voto Arbitro 7 [Per vedere gli highlights della gara: CliccaQui]

Flop

Gianluca Renzi sez. Pesaro (Pro Patria-Renate 1-1). Prestazione incolore dell'arbitro nel derby lombardo. Non adeguata la sua prestazione. Poco attento sia sotto il profilo tecnico che disciplinare.

Voto Arbitro 5 [Per vedere gli highlights della gara: CliccaQui]

Top Girone B

Alberto Ruben Arena sez. Torre del Greco (Olbia-Siena 0-0). Gara equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini. L'arbitro interviene al momento giusto. Bravo sotto il profilo tecnico e disciplinare. 

Voto Arbitro 6,5 [Per vedere gli highlights della gara: CliccaQui]

Flop

Enrico Gemelli sez. Pisa (Reggiana-San Donato Tavernelle 2-0 ). Non convince la prestazione del fischietto toscano. Da rivedere sotto il profilo sia tecnico che disciplinare.

Voto Arbitro 5 [Per vedere gli highlights della gara: CliccaQui]

Top Girone C

Gabriele Scatena sez. Avezzano (Catanzaro-Messina 3-0). Prestazione più che sufficiente del ddg, il quale dimostra personalità, precisione tecnica e disciplinare.

Voto Arbitro 6,5 [Per vedere gli highlights della gara: CliccaQui]

Flop

Claudio Panettella sez. Bari (Giugliano-Turris 4-1). Insufficiente la prestazione del ddg nel derby campano. Non convince sia sotto il profilo tecnico che disciplinare, soprattutto quando al minuto 54' commette un gravo errore: decide di espellere il difensore locale Biasiol che non commette alcun fallo sull'attaccante dei corallini Leonetti perchè interviene nettamente sul pallone. 

Voto Arbitro 5 [Per vedere gli highlights della gara: CliccaQui]