Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Turris, Di Michele: "Possiamo ancora arrivare tra le prime sette"TUTTO mercato WEB
David Di Michele
martedì 29 novembre 2022, 21:10Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Turris, Di Michele: "Possiamo ancora arrivare tra le prime sette"

Dopo otto turni di magra (coppa compresa) è tornata la vittoria in casa Turris e con essa anche il sorriso. E' più disteso anche mister David Di Michele: “La squadra sta crescendo, i ragazzi stanno facendo un grandissimo lavoro e questo è fondamentale perché senza la loro disponibilità sarebbe tutto più difficile. A Messina abbiamo fatto la prestazione su un campo abbastanza deficitario ed è stata netta. Abbiamo avuto un po' di difficoltà nel primo tempo perché loro, giocando con il 3-4-3, ci creavano molta difficoltà sulle fasce, poi nel secondo tempo ho fatto due cambi tattici: uno perché Ardizzone era ammonito e quindi non volevo rimanere in dieci su un campo di quel genere; l’altro è stato Giannone perché magari non riesce a fare tanto la fase difensiva, poi quel campo non lo aiutava a livello tecnico ed è andato un po' in difficoltà, ma queste non sono state bocciature, perché sia Giannone sia Ardizzone sono per noi giocatori importanti che sicuramente già mercoledì sera faranno una grande prestazione e daranno grande entusiasmo. Punto di forza? La compattezza del gruppo. Stiamo cercando di mettere a posto un po' di situazioni. Fattore positivo è stato anche il non aver subito gol. Falle, invece, in questo momento non ce ne sono, non le dobbiamo creare e dobbiamo andare avanti per la nostra strada”.

Sul ruolo dei "senatori" in questa fase delicata: “I senatori stanno già facendo uno sforzo in più. Purtroppo ci sono dei giocatori che hanno infortuni più gravi del previsto e stanno facendo grandi cose dentro lo spogliatoio. Mi auguro che si riprendano il più presto possibile e spero di recuperare qualcuno già per mercoledì, ma so che è difficile. Proveremo a recuperarli per la partita con l’Avellino. Sono venuti tutti a Messina per la causa e penso sia un segnale positivo per me e per la piazza”.

L'obiettivo stagionale era arrivare tra le prime sette e per il tecnico è ancora possibile: "Sì, possiamo arrivare tra le prime sette e lo dimostra anche il fatto che, nonostante abbiamo perso tanto terreno, siamo sempre lì a 4-5 punti dal quarto posto. Tutto è possibile in questo campionato, ma soprattutto tantissimo dipenderà da noi".