Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Giugliano-MessinaTUTTO mercato WEB
Salvemini
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 1 febbraio 2023, 16:50Girone C
di Davide Villaggio
per Tuttoc.com

Top & Flop di Giugliano-Messina

Finisce in parità la sfida tra Giugliano e Messina. Un pareggio giusto, che cambia di pochissimo la classifica sia dei campani che dei siciliani. La squadra di Di Napoli, infatti, rimane aggrappata alla zona playoff con 34 punti. Il Messina rimane, invece, impelagato in zona playout, ma tiene vive le speranze di una salvezza impensabile fino a poche settimane fa.

Bel primo tempo al “Partenio-Lombardi” tra Giugliano e Messina. Tre le reti messe a segno, due per i gialloblu di casa ed una per i siciliani. Padroni di casa che si erano portati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Salvemini e Rondinella, ma ospiti bravi a rimettersi subito in carreggiata grazie alla rete di Baldé, che dà alla sua squadra speranze di rimonta per la ripresa.

Secondo tempo che parte tutto di marca messinese: i siciliani, infatti, prima raggiungono il pari con un gran goal di Berto, rischiando persino di ribaltare la gara. Non ci sta il Giugliano, che nei minuti finali va in forcing sfiorando almeno in due occasioni il 3-2, che trova in pieno recupero, ma che l’arbitro non convalida per un fallo che fa andare su tutte le furie mister Di Napoli, ammonito pure.

Ecco i Top & Flop della partita:

TOP:

SALVEMINI (Giugliano): sblocca il risultato con un gran tiro dalla distanza sui cui può fare ben poco Fumagalli. Nella ripresa si vede di meno, ma ogni qualvolta che la sua squadra attacca, lui è in agguato pronto a ribadire in rete. PERICOLO COSTANTE.

BALDE’ (Messina): la cura Raciti lo ha ringalluzzito a tal punto da farlo sembrare un pericolo costante per la difesa del Giugliano. Ne sa qualcosa Sassi, che in occasione del gol che riapre il match, può fare ben poco sul suo fendente. SPINA SUL FIANCO.

FLOP:

POZIELLO C. (Giugliano): da un suo pallone perso a ridosso dell’area di rigore campana, nasce l’azione che rende vani gli sforzi per andare sul 2-0 dei suoi compagni. Viene ammonito nella ripresa per un fallo evitabile. CONFUSO.

LA DIFESA (Messina): se dalla cintola in su adesso il Messina gioca bene e ci crede, fa acqua il reparto difensivo, con tantissime colpe nei primi due goal subiti. Soprattutto nel secondo di Rondinella. Peccato, con una maggior solidità difensiva, il Messina avrebbe certamente qualche punto in più in classifica. DISORGANIZZATI.