Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Ds Mantova: "Pinton, Ejjaki e Rodriguez fuori lista. Monachello? Troppo presto"TUTTO mercato WEB
Alessandro Battisti
© foto di Claudia Marrone
venerdì 3 febbraio 2023, 12:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ds Mantova: "Pinton, Ejjaki e Rodriguez fuori lista. Monachello? Troppo presto"

La campagna acquisti ha rinforzato il Mantova in modo abbastanza importante. Il direttore sportivo Alessandro Battisti ha spiegato in conferenza stampa se la squadra ora è da playoff: “In questo momento abbiamo più alternative e più possibilità e questo è importante perché consente all’allenatore di poter valutare più giocatori e modificare il sistema di gioco. Inoltre permette di aumentare la qualità dell’allenamento e la sana competizione. Per quanto riguarda i playoff, io devo rimanere con i piedi per terra, pensando all’estrema difficoltà di questo girone. Da oggi in poi non dobbiamo far altro che migliorare, essere bravi a tradurre in punti quelle che sono le nostre intenzioni e quello che è il rinnovamento della rosa. Abbiamo avuto 9 infortuni gravi superiori ai 40 giorni, questo ha portato sempre una situazione di precarietà portandoci ad intervenire sul mercato. Gli interventi sono stati fatti per cercare di alzare il livello, ma sarà sempre il campo a dirci se siamo stati bravi o meno”.

Al ds biancorosso è stato poi chiesto se sono stati raggiunti tutti gli obiettivi che si era prefissato ad inizio mercato: “Sarebbe stato meglio se ci fosse stata qualche altra uscita, giustamente alcuni ragazzi con poco spazio avrebbero potuto trovarne di più. Io mi sono mosso in questa direzione perché so che posso contare su un gruppo di grandi valori e non ho dubbi. Siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare. Al momento - ha proseguito sui fuori lista - tre giocatori sono fuori lista, perché abbiamo tenuto uno slot libero: Pinton, Ejjaki e Rodriguez. Ho tenuto un posto libero in cui potrà essere inserito un giocatore tra questi tre”.

Impossibile parlare di Monachello: “Siamo ancora troppo in anticipo per poter parlare di un rientro di Gaetano, non sappiamo né quando né come tornerà. Il sogno di tutti è quello di riaverlo in questa stagione ma le incognite sono tante”.

In chiusura Battisti spiega quale dei sei nuovi colpi di mercato lo rende più orgoglioso: “Il mercato di gennaio rappresenta una situazione molto precaria e con tanti punti interrogativi, io mi sono potuto muovere perché la proprietà me l’ha consentito e di questo le va dato atto. Avevamo in testa di intervenire in quei ruoli specifici e in quello che abbiamo fatto siamo contenti. Non c’è un calciatore che sono contento di aver portato più di un altro. Sono tutti elementi che oltre ad avere esperienza hanno una grande personalità e questa è stata la direzione che volevamo intraprendere, ovvero portare giocatori che non solo aiutassero sul campo ma che apportassero alla squadra un delta incrementale di personalità”.