Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Reggiana-Recanatese, la capolista non può più sbagliare. Le probabiliTUTTO mercato WEB
sabato 1 aprile 2023, 12:15Girone B
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Reggiana-Recanatese, la capolista non può più sbagliare. Le probabili

Finiti i bonus, la Reggiana capolista del Girone B, sfida oggi alle 17:30 la Recanatese e per mantenere la vetta del campionato può solo vincere. Il pareggio, conquistato in rimonta, nell'ultimo turno a Rimini ha permesso all'Entella di avvicinarsi a soli due punti. Il Cesena terzo è a quattro punti. Sarà una volata lunga trecentosessanta minuti verso la promozione diretta in Serie B e ogni passo falso potrebbe costare carissimo. La Reggiana parte favorita perché oltre i due punti da difendere ha il vantaggio di poter giocare tre delle ultime quattro partite davanti ai propri tifosi. Servirà, però, un cambio di passo rispetto alle ultime prestazioni e ritrovare anche quel gioco offensivo che sì è leggermente inceppato. Nelle ultime quattro partite è arrivata solo una vittoria (1-0 con la Torres) con tre gol fatti da parte di un attacco che fino ad un mese fa era nettamente il migliore e ora è stato scavalcato da quelli di Cesena e Entella. L'impegno di oggi non sarà facile perché al "Mapei" arriva una squadra libera di testa e che potrà giocarsi la partita senza troppi pensieri. La Recanatese è una delle sorprese più belle e in forma del campionato. Con tre vittorie nelle ultime quattro partite ha messo un'ipoteca sulla salvezza evitando anche i playout (nove i punti di vantaggio sulla Vis Pesaro sedicesima) e ora può anche togliersi lo sfizio di guardare più in alto e sognare i playoff distanti solo due punti. Sarebbe un premio meritatissimo per il lavoro di mister Pagliari e per una squadra che in molti davano per spacciata ad inizio anno. In trasferta i giallorossi stanno letteralmente volando con quattro vittorie e tre pareggi nelle ultime sette partite giocate fuori casa. L’ultimo ko risale al 17 dicembre contro l’Ancona, un altro elemento che non farà dormire sonni tranquilli ai padroni di casa.È il primo confronto tra le due squadre a Reggio Emilia mentre il match giocato nel girone d'andata nelle Marche ha visto la squadra di Diana vincere 1-0 nel finale grazie ad un rigore di Pellegrini. Ex della gara è Alessandro Sbaffo, l’attuale capitano della Recanatese ha giocato con la Reggiana nella stagione 2016-17, chiusa con due gol in venticinque partite.

17:30 Reggiana v Recanatese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI REGGIANA - Diana che non sarà in panchina dopo il rosso ricevuto a Rimini deve fare i conti con le assenze di Laezza e Guglielmotti fermati anche loro dal Giudice Sportivo per l'espulsione rimediata nell’ultimo turno. Non al meglio e difficilmente utilizzabile Rossi, colpito da influenza in settimana, anche se potrebbe andare in panchina. Rientra, invece, Guiebre che aveva saltato la partita di Rimini per gli impegni con la Nazionale. Diversi i dubbi che dovrà sciogliere il tecnico. Davanti a Venturi, sicuri di un posto Luciani e Rozzio mentre sul centrosinistra da valutare le condizioni di Cauz che ha avuto qualche problema al ginocchio. Se Diana non vorrà rischiarlo, al suo posto pronto uno tra Cremonesi e Hristov. A centrocampo scelte obbligate sulle fasce con Fiamozzi e Guiebre mentre in mezzo ballottaggio aperto tra Vallocchia e Nardi con il primo che potrebbe strappare una maglia da titolare accanto a Cigarini e Kabashi. In avanti sono almeno in quattro per due maglie con Montalto favorito su Pellegrini per il ruolo di prima punta e Lanini davanti a Rosafio. La carta che potrebbe sparigliare tutto è Varela Djamanca, il suo utilizzo al posto di uno dei centrocampisti centrali potrebbe portare anche ad un 3-4-3 offensivo. Convocato il giovane Pederzini.

QUI RECANATESE - Pagliari deve rinunciare a Gomez, Longobardi e Paudice, ma recupera Yabre e sembra intenzionato a presentare due novità rispetto all'undici schierato la settimana scorsa contro l'Alessandria. Nel solito 4-4-2 conferma per la difesa, davanti a Fallani, composta da Marafini e Ferretti sulle fasce e Ferrante e Peretti in mezzo. A centrocampo ballottaggio in mezzo tra Raparo e Alfieri con il primo che questa volta potrebbe strappare una maglia da titolare accanto a Morrone con Senigagliesi e Carpani sulle fasce. Altro dubbio importante in attacco sulla scelta del partner di Sbaffo. Guadagni sembra favorito su Guidobaldi, ma occhio alla sorpresa Marilungo.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Fiamozzi, Kabashi, Cigarini, Vallocchia, Guiebre; Montalto, Lanini. A disposizione: Voltolini, Rossi, Rosafio, Pellegrini, Varela Djamanca, Muroni, Cremonesi, Capone, Nardi, Hristov, Sciaudone, Pederzini. Allenatore: Alessio Baresi (Aimo Diana squalificato).

Recanatese (4-4-2): Fallani; Marafini, Ferrante, Peretti, Ferretti; Senigagliesi, Raparo, Morrone, Carpani; Guadagni, Sbaffo. A disposizione: Meli, Amadio, Pacciardi, Vona, Yabre, Quacquarelli, Somma, Foresta, Giampaolo, Guidobaldi, Stampete, Marilungo. Allenatore: Giovanni Pagliari.

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze. Assistenti: Alessandro Parisi di Bari e Luca Landoni di Milano. Quarto uomo: Mattia Drigo di Portogruaro.