Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle, vietato sbagliare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Gastone Brilli Peri
© foto di Federico De Luca
sabato 1 aprile 2023, 11:30Girone B
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle, vietato sbagliare: le probabili formazioni

Al Brilli Peri va in scena un delicato scontro salvezza tra l'Aquila Montevarchi ed il San Donato Tavarnelle, gara valida per la trentacinquesima giornata del Girone B di Serie C, con fischio di inizio alle ore 17:30. Un derby tutto toscano che vale una stagione e mette in palio punti fondamentali per il mantenimento della categoria da parte delle due formazioni. I padroni di casa sono obbligati a vincere per lasciare l’ultimo posto in classifica, a quota 27 punti, e continuare a credere nei play-out, gli ospiti invece, terzultimi a quota 31, con una vittoria sarebbero quasi certi di disputare gli spareggi e potrebbero sperare nella salvezza diretta che dista appena 4 punti. Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento non nel migliore dei modi: gli uomini di Banchini sono reduci dalla sconfitta per 3 a 1 sul campo della Recanatese e non vincono da tre turni (l’ultima vittoria risale all’11 marzo contro la Torres). Dall’altra parte la formazione di Ghizzani arriva dalla sconfitta interna per 1 a 2 contro il Gubbio, che ha sancito il quarto ko consecutivo. All’andata fu il San Donato Tavarnelle ad imporsi per 3 a 1.

QUI AQUILA MONTEVARCHI - Ritorna a disposizione Gennari e rientra dalla squalifica Italeng. In dubbio Chiti, alle prese con un problema alla caviglia. Così il tecnico Maro Banchini ha parlato alla viglia: «In questi tre mesi ho provato a dare un'identità alla squadra. I ragazzi credono che quello che stiamo proponendo è funzionale e la squadra gioca le partite, prova a essere determinante. Quando hai idee chiare, semplici, è più facile metterle in pratica. Abbiamo le caratteristiche per fare un calcio aggressivo. Siamo purtroppo incappati in due sconfitte che non ci volevano. Ti mangi le mani perché hai buttato via la possibilità di accorciare. Adesso te la devi ricreare e io sono straconvinto che la squadra abbia tutte le capacità per un finale di stagione importante e togliersi le soddisfazioni che merita».

QUI SAN DONATO TAVARNELLE - Sarà disponibile per la gara Bovolon, che ha recuperato dall’infortunio. Per il resto la squadra di Buzzegoli è al completo. Così l’attaccante gialloblù, Leonardo Ubaldi, ha presentato la sfida: «Siamo tutti consapevoli degli errori fatti nell'ultimo mese, quello che conta è che siamo in lotta per il nostro obiettivo e ci sarà bisogno del sostegno di tutti per fare punti. Questo gruppo ha forgiato prestazioni esaltanti nelle difficoltà, vogliamo la salvezza e ce la giocheremo fino alla fine. La partita contro l’Aquila Montevarchi pesa come un macigno e siamo chiamati a fare una prova maiuscola».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-3): Giusti; Tozzuolo, Gennari, Bertola; Lischi, Amatucci, Mussis, Cerasani; Perez, Italeng, Kernezo. A disposizione: Mazzini, Rossi, Biagi, Fiumanò, Manè, Nador, Rovaglia, Silvestro, Marcucci, Enyan, Pietra. Allenatore: Marco Banchini.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Brenna, Rossi E.; Bianchi, Calamai, Borghi; Russo; Marzierli, Ubaldi. A disposizione: Campinotti, Biagini, Montini, Carcani, Contipelli, Pezzola, Sepe, Rossi A., Viviani, Regoli, Bovolon, Gerardini, Gjana, Galligani, Noccioli. Allenatore: Marco Ghizzani.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata. Assistenti: Marco Ceolin di Treviso e Giorgio Ravera di Lodi. Quarto ufficiale: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1.