Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Olbia-Alessandria, ultima chiamata per la salvezza. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 aprile 2023, 11:00Girone B
di Francesco Busoni
per Tuttoc.com

Olbia-Alessandria, ultima chiamata per la salvezza. Le probabili formazioni

Ad aprire la 35 giornata di Serie C saranno proprio Olbia e Alessandria che alle ore 14 allo stadio Nespoli sono pronte a darsi battaglia per tre punti fondamentali in chiave salvezza a 4 giornate dalla fine. La situazione è delicata in classifica con l’Olbia appena al di fuori della zona playout a quota 35 punti e l’Alessandria distante solo tre lunghezze (32) e che ha a disposizione una delle ultime chance per uscirci. I piemontesi arrivano a questa sfida con gli animi un po’ surriscaldati dopo le recenti prove incolore e le parole dell’allenatore Lauro che ha parlato senza mezzi termini di poca personalità mostrata in campo dai suoi giocatori. I grigi vengono da 3 pareggi consecutivi ma sanno che oggi uscire con un solo punto non sarà abbastanza. Dall’altra parte l’Olbia che oggi tenterà di chiudere il discorso salvezza e riscattare la sconfitta per 1-0 con il Cesena e sfatare il tabù in casa dove finora è riuscita a imporsi solo in 3 occasioni. All’andata la sfida si concluse con un pareggio per 1-1, mentre negli ultimi 5 precedenti l’Alessandria ha ottenuto ben 3 vittorie a fronte di un Olbia a secco.

QUI OLBIA - Occhiuzzi ha a disposizione, ad eccezione di Contini uscito malconcio dal match di domenica scorsa, tutta la rosa al completo non contando i lungodegenti Gelmi, Mordini, Travaglini, Konig e Palesi. Infatti, il tecnico dei sardi recupera Dessena, Sueva e La Rosa. In più, tornano a disposizione dopo gli impegni con San Marino anche Fabbri e Nanni anche se è in dubbio un loro impiego dal primo minuto.

QUI ALESSANDRIA - Quello che è certo in casa Alessandria è che non saranno della partita Cori e Guidetti. In dubbio, invece, Lamesta che non si è allenato fino a metà settimana per un affaticamento muscolare ma che, comunque, partirà coi compagni per la Sardegna. In difesa torna Sabbione che complicherà le scelte di Lauro che dovrà assegnare due maglie da titolare per tre giocatori. Per comporre la retroguardia al centro ad essere favoriti dovrebbero essere proprio Sabbione e Sini con Checchi in panchina. 

Di seguito le probabili formazioni:

Olbia (3-4-1-2): Sposito; La Rosa, Bellodi, Emerson; Arboleda, Dessena, Zanchetta, Sperotto; Biancu; Nanni, Ragatzu. A disp. Van Der Want, Brignani, Gabrieli, Secci, Incerti, Sueva, Fabbri, Occhioni, Babbi, Corti, Boganini All. Roberto Occhiuzzi.

Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Sabbione, Sini, Nunzella; Speranza, Nichetti; Gazoul, Galeandro, Baldi; Martignago. A disp.: Marietta, Rossi, C.Renault, Checchi, G.Renault, Bellucci, Rota, Mionic, Lombardi, Perseu, Sylla, Pagani, Lamesta. All.: Maurizio Lauro.

Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento; Assistenti: Cerilli-Croce; 4º uomo: Di Mario