Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Rimini, Gabbianelli: "C'è un po' di rammarico ma stagione più che sufficiente"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 27 maggio 2023, 18:00Girone B
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Rimini, Gabbianelli: "C'è un po' di rammarico ma stagione più che sufficiente"

Gianmarco Gabbianelli, attaccante del Rimini, intervenuto su corriereromagna.it, ha tracciato un bilancio della stagione dei biancorossi: "Più che sufficiente, abbiamo vinto il campionato di serie D e da neopromossa abbiamo centrato i play-off. C’è un po’ di rammarico perché la società ha investito tanto e penso che la squadra fosse attrezzata non dico per vincere, ma per i primi 5-6 posti. Il girone d’andata è stato molto positivo, quello di ritorno deludente, ma l’obiettivo è stato raggiunto". 

"I tifosi hanno criticato il nostro rendimento e va bene ma insultare così tanto penso non sia stato giusto: ci hanno detto di andare via tutti e lanciato ortaggi, non dimentichiamo che il Rimini non disputava i play-off da 14 anni. Sinceramente mi è dispiaciuto per il battibecco che ho avuto con alcuni dopo la gara persa malamente contro il San Donato, ho detto ai compagni di venir via dalla curva perché facevamo il giro-palla e avevano iniziato a insultarci al 50’, sinceramente non mi andava di prenderne altri".

"La gestione del gruppo vuol dire tanto e non è stata semplice, a un certo punto si sono formati tanti gruppetti. Forse si è persa un po’ di fiducia tra noi e sicuramente con la competitività interna c’è stato qualche malumore. Speravo che con l’inizio dei play-off sarebbe cambiato qualcosa ma così non è stato. Come si riparte? Più carichi di prima con tanta voglia di dimostrare che non siamo come ci hanno dipinto i nostri tifosi e se possibile migliorare la stagione appena terminata. Io qua sto bene e spero di rimanere, sono partito dal settore giovanile e ormai mi sento riminese d’adozione"