Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Foschi: "C'è anche il Lecco nei playoff, magari se ne accorgeranno in tanti"TUTTO mercato WEB
Luciano Foschi
venerdì 9 giugno 2023, 10:50Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Foschi: "C'è anche il Lecco nei playoff, magari se ne accorgeranno in tanti"

E' successo di nuovo: partito sfavorito dal pronostico, il Lecco ha ribaltato il suo destino pareggiando il risultato della semifinale di andata con un gol di Buso e portando il Cesena prima ai supplementari e poi ai rigori, dove lo ha eliminato regalandosi la finale: "Abbiamo fatto una buona gara, ma conta che è la vittoria di tutti, di chi ha giocato un po’ meno - ha spiegato in sala stampa mister Luciano Foschi, come riportato dai colleghi di LeccoChannelNews. - Questo è un bel gruppo, questi ragazzi avevano tanti compagni in panchina che non potevano entrare ma sono venuti in trasferta con noi. La partita è finita 2-2 e l’abbiano portata a casa ai rigori: abbiamo cercato di non fare gli errori dell’andata».

Un Melgrati in più e un Cesena meno bello: "All’andata abbiamo sofferto tanto ed erano più brillanti, la partita poteva finire 0-3 ma da lì è cambiato qualcosa. Siamo stati molto intelligenti in quel momento, sull’1-2: sapevamo di doverla pareggiare, ma nei 180’ credo che oggi abbiamo meritato".

I blucelesti hanno anche gestito con intelligenza: "Martorelli non giocava da 6 mesi, alla fine siamo stati obbligati a mettere Scapuzzi interno. Questa squadra lotta e ha rischiato, il portiere ci ha dato un mano ma il sacrificio dei ragazzi è stato premiato. Le partite non si vincono prima: a volte abbiamo fatto questo errore, il Cesena non l’ha fatto ma ha trovato una squadra che l’ha messo in difficoltà. Chiaro è che magari ti trovi un 2003 come Zuccon che calpesta tutti e calcia il rigore con personalità sotto la loro curva".

Sulla scelta dei rigoristi: "Era già stata fatta durante gli allenamenti, anche se non sai mai chi c’è in campo in quel momento. Lepore? Ci sta che si prenda quella responsabilità, sono contento. Arrivare fino a lì era già una vittoria, il Cesena ha trovato una Reggiana che ha fatto qualcosa in più e magari dopo un po’ lo paghi, ma all’andata ha impressionato".

Due generazioni di lecchesi aspettano il Lecco in B: "Sapete tutti il mio pensiero all’arrivo qui nonostante il timore per la retrocessione. Il lavoro di gruppo e staff, ma anche della società che non ci ha mai fatto mancare niente. I ragazzi stamattina hanno voluto fare allenamento, dopo la partita d’andata sono voluti essere allo stadio alle 9. Qui c’è la grande volontà di voler emergere: c’è anche il Lecco nei playoff e magari se ne accorgeranno in tanti, visto che si è festeggiato ai sorteggi".

Ora il Foggia: "Hanno stupito anche loro, andremo a batterci come sempre. È l’ultimo gradino per entrare definitivamente nella storia. Ce la godiamo e sabato iniziamo a lavorare".