Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Lerda: "Crotone eliminato? Non stupisce, playoff imprevedibili"TUTTO mercato WEB
sabato 3 giugno 2023, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Lerda: "Crotone eliminato? Non stupisce, playoff imprevedibili"

L'allenatore Franco Lerda è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sugli argomenti caldi della Serie C:

Ci si aspettava il Crotone in finale e invece non è andata così.
"Non mi stupisco. So quanto fosse sottile la differenza tra le squadre che ambivano alla promozione diretta e cioè Catanzaro, Crotone, Pescara, Foggia e Avellino, di conseguenza i playoff con l’aggiunta delle big degli altri gironi diventano imprevedibili ad ogni pronostico e risultato".

Catanzaro e Crotone sono partite con i favori del pronostico, uscire così fa male. 
"Il Catanzaro merita grandissimi complimenti avendo battuto ogni record nazionale e non solo. Nella mia gestione - 27 partite - abbiamo fatto qualcosa come 60 punti, record nella storia del Crotone, garantendo il secondo posto a 11 giornate dal termine, cosa non semplice".

Un altro anno in C per gli Squali, come la prenderà la città?
"La città deve ritenersi fortunata ad avere una proprietà solida e seria con la quale ho avuto un ottimo rapporto. Deve seconde me ritrovare l’umiltà che l’ha sempre contraddistinta, dimenticando i recenti trascorsi in serie A". 

Come considera il suo periodo al Crotone?
"Eccellente soprattutto se si considera che siamo partiti con soli 7 giocatori della stagione precedente e 18 nuovi giocatori. Fare questi risultati non è scontato assolutamente".

Cosa non ha funzionato?
"Premesso che si può fare sempre meglio... a patto che non incroci il Catanzaro di turno (ride, ndr)".

Il Brescia è retrocesso in Serie C.
"Aumenta sicuramente il livello di difficoltà del Girone A. Oltre a piazze prestigione come Padova e Vicenza, ci saranno anche le Rondinelle. La Lega Pro così diventa una B2. Nello specifico del playout, nessuno pensava al Brescia in C, come il Benevento del resto, ma la B è un campionato difficile. Sono retrocesse quattro piazze prestigiosissime".

Il futuro di mister Lerda?
"Il mio futuro è quello di ambire a una società che mi permetta di lavorare per obiettivi importanti".