
Gubbio-Vis Pesaro, prolungare il momento positivo: le probabili formazioni
Parola d'ordine continuità. Gubbio e Vis Pesaro scenderanno in campo questa sera alle 20.45 al "Barbetti" (LIVE MATCH su TuttoC.com), in occasione della quinta giornata del Girone B di Serie C, con l'obiettivo di prolungare le proprie strisce positive. I padroni di casa risultano ancora imbattuti in questo primo scorcio di campionato (una vittoria e tre pareggi, l'ultimo per 0-0 nel turno infrasettimanale contro la Lucchese), mentre gli ospiti hanno ottenuto pochi giorni fa il loro primo hurrà nel torneo 2023/24, dopo tre sconfitte consecutive, superando a sorpresa la Virtus Entella con le reti di Da Pozzo e Iervolino.
Il Gubbio, ora ottavo in classifica assieme a Cesena, Perugia e SPAL, è intenzionato a confermare quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione e punta dritto alla qualificazione ai Playoff. I rossoblù non perdono in casa dal 4 marzo scorso (0-1 con l'Olbia): davanti al proprio pubblico, Portanova e soci hanno inanellato tre vittorie e sei pareggi nelle ultime nove partite giocate tra regular season e Playoff. Dall'altra parte, invece, c'è una Vis Pesaro che ha ritrovato fiducia con la Virtus Entella ma che, al tempo stesso, si trova ancora immischiata nei bassifondi della graduatoria: i marchigiani, sempre superati per 1-0 nei tre ko stagionali, non gioiscono in trasferta dallo 0-1 nel derby con la Fermana disputato il 18 marzo.
QUI GUBBIO - "E' la partita più importante di questo inizio di campionato e spero che i giocatori lo capiscano. Servirà andare a duemila all'ora, avere sin da subito il giusto atteggiamento e la dovuta aggressività", ha dichiarato il tecnico Piero Braglia nel corso della conferenza stampa della vigilia. Per questo incontro, i rossoblù saranno disposti in campo col 3-5-2: molto probabile l'impiego della coppia Montevago-Di Massimo in attacco, con Galeandro candidato a scattare dalla panchina al pari di Udoh, che non è ancora al top della condizione.
QUI VIS PESARO - Banchieri ritrova Mattioli dopo la squalifica e sembra determinato a rilanciarlo dal primo minuto nel folto centrocampo a cinque dei biancorossi nella posizione di esterno di destra, mentre sul versante opposto agirà Zoia. Nel reparto avanzato, invece, Marcandella sarà con tutta probabilità il trequartista alle spalle del tandem formato da Sylla e Pucciarelli, entrambi ancora alla ricerca del primo gol in questo campionato 2023/24.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:
GUBBIO (3-5-2): Vettorel; Pirrello, Signorini, Portanova; Frey, Mercati, Spina, Bulevardi, Mercadante; Montevago, Di Massimo. A disposizione: Greco, Tozzuolo, Dimarco, Morelli, Chierico, Rosaia, Galeandro, Udoh, Guerrini, Corsinelli, Casolari, Di Gianni. Allenatore: Piero Braglia
VIS PESARO (3-4-1-2): Neri; Zagnoni, Cusumano, Tonucci; Mattioli, Valdifiori, Iervolino, Zoia; Marcandella; Sylla, Pucciarelli. A disposizione: Mariani, Polverino, Ceccacci, Peixoto, Rossoni, Loru, Nina, Da Pozzo, Rossetti, Pierluigi, De Vries, Kemayou, Gulli, Foresta. Allenatore: Simone Banchieri
ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari (Sbardella-Peletti. IV: Pascuccio)







