
FOCUS TC - Serie C, 6^ giornata: la Top 11 del Girone A
Sesta giornata con una capolista in solitaria, il Padova, adesso seguito dal Vicenza, unica altra squadra imbattuta. Di seguito la Top 11 del 6^ turno del Girone A secondo TuttoC.com.
PORTIERE
Elia Boseggia (Arzignano): il classe 2004 firma il terzo clean sheet consecutivo, con una grandissima parata che ferma la Giana e vale metà della vittoria nella sfida salvezza coi lombardi.
DIFENSORI
Manuel Martic (Legnago): insieme ai compagni alza la saracinesca in casa dell'Albinoleffe e guida la retroguardia con grande esperienza e convinzione. L'impressione è che questa sarà la sua ultima stagione in C a lottare per la salvezza.
Giovanni Fietta (Pro Patria): 38 anni di pura esperienza. Si piazza al centro della retroguardia e non fa passare nessuno, serrando le fila da vero capitano.
CENTROCAMPISTI
Federico Proia (Vicenza): ritornato sulla trequarti, torna anche al gol. Apre le danze nella sfida contro l'Atalanta U23, è sempre propositivo ma non si dimentica di difendere.
Manuel Antoniazzi (Arzignano): dopo aver deciso la sfida con l'Alessandria, decide anche quella con la Giana. I veneti hanno segnato 4 gol, metà li ha fatti lui.
Luca Villa (Padova): secondo gol consecutivo per il laterale patavino, in un momento di forma smagliante. Sblocca il match con un bel gol, poi ara la fascia d'appartenenza con costanza e brillantezza.
ATTACCANTI
Facundo Lescano (Triestina). prima tripletta del girone, più una traversa che ancora trema. Fa a fette la capolista, semplicemente dominante. Si conferma, alla grande, il capocannoniere del girone: è già a quota 7 in sole 6 giornate.
Mattia Finotto (Triestina): protagonista in tutte e quattro le reti segnate dagli alabardati. Conquista un rigore, serve due assist e segna un gol. Col collega di reparto fa a fette i virgiliani.
Francesco Barranca (Pro Sesto): l'ala palermitana spezza in due l'Alessandria. Da capire se si tratta di una doppietta o no vista la deviazione decisiva sul primo gol. Resta il fatto che segna sicuramente il secondo e che il primo nasce da un suo spunto.
Matteo Maggio (Pro Vercelli): dopo sei mesi torna a firmare una doppietta, all'interno del poker al Fiorenzuola. Grande partita dell'ala mancina, condita anche da un assist.
Matteo Casarotto (Virtus Verona): un gol, il quarto in stagione, e altre due occasionissime sventate non per demerito suo. Incontenibile, il classe '98 ha definitivamente salutato l'Eccellenza dimostrando di starci alla grande in categoria.
ALLENATORE
Attilio Tesser (Triestina): con un poker schianta l'ormai ex capolista Mantova. Scatena il suo attacco ma è tutta la squadra che lo segue alla grande. Nota di merito a Torrente, primo e imbattuto, che fa fuori anche il Trento con un tris.







