Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Atalanta Under 23-Padova, una vittoria per festeggiare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 dicembre 2023, 11:30Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Atalanta Under 23-Padova, una vittoria per festeggiare: le probabili formazioni

La prima festa di Dicembre, quella dell'Immacolata, è ormai passata; mentre quella più importante, il Santo Natale, deve ancora venire. Nonostante tutto, però, sia Atalanta Under 23 che Padova vorranno festeggiare. 

I bergamaschi, dopo le due sconfitte consecutive contro Mantova e Pro Patria, hanno ritrovato decisamente il giusto ritmo, trovando una bella, netta e convincente vittoria contro la Triestina nel recupero di martedì. Anche i patavini non se la passano male, anzi. Gli ospiti arrivano da una striscia positiva di ben 16 giornate consecutive. In parole povere: non hanno mai perso, risultato senza eguali nei campionati professionistici italiani. Sebbene il filotto sia nettamente favorevole, nelle ultime due giornate i risultati sembrano arrancare, dati i due pareggi consecutivi ottenuti contro Pergolettese e Lumezzane.

Data la fresca nascita della squadra orobica, non ci sono precedenti tra le due compagini; mentre sono 3 quelli tra gli allenatori Modesto e Torrente, con un'equa distribuzione: 1 successo a testa, con un ulteriore pareggio nel computo. Vedendo la situazione in classifica, i bookmakers danno leggeremente favoriti gli ospiti rispetto ai padroni di casa.

L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone, prontamente supportato dai suoi assistenti Sigg. Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Diego Peloso di Nichelino. Il quarto ufficiale, invece, sarà il Sig. Matteo Moncalvo di Collegno.

Qui Atalanta Under 23 - Gli atalantini, motivati e carichi per la vittoria ottenuta contro la 3^ in classifica (la Triestina, ndr) si preparano al meglio, seppur con meno giorni a disposizione, per affrontare ora la 2^. A parlare alla vigilia è Moustapha Cissè, ancor più rinfrancato dopo il gol di martedì: "Prepariamo partita per partita, il Padova è una squadra forte e ci aspetta una sfida di alto livello contro di loro». Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere a uno scontro emozionante: l'Atalanta U23 cercherà di consolidare la propria posizione tra le prime della classe continuando a stupire, mentre il Padova cercherà di guadagnare terreno per avvicinarsi alla vetta della classifica".

Qui Padova - Per la gara di questo pomeriggio, mister Vincenzo Torrente non potrà contare sull'apporto di Cretella e De Marchi, infortunati. È lo stesso allenatore biancoscudato ad intervenire ai giornalisti prima della partenza per Caravaggio, sede di gioco: "L’Atalanta è una squadra forte e aggressiva. Hanno un sistema di gioco, simile a quello della prima squadra di Gasperini. Loro sono in fiducia, visto che arrivano dalla vittoria contro la Triestina, non sarà facile ma vogliamo vincere, dovremo giocare con coraggio, dobbiamo osare di più per restare in alto. Problema di realizzazione per gli attaccanti? A volte succede, il gol arriverà. Bortolussi ha avuto più continuità rispetto agli altri, sotto il punto di vista della condizione. Quello che chiedo alla squadra per domani? Essere concreti in avanti e solidi dietro". 

"Sono qui da un anno e credo che il bilancio sia stato positivo - continua il tecnico -. Quando sei in una piazza del genere, devi pensare solo a vincere. Il Padova ha un DNA importante, mi piacerebbe tantissimo  raggiungere la promozione. I tifosi? Mi dispiace un sacco che non saranno con noi, dovremo adattarci, le motivazioni non mancano. Vicenza-Mantova? Spero che il Vicenza strappi qualche punto alla capolista".


Le probabili formazioni:


Atalanta Under Under 23 (3-4-1-2): Vismara; Ghislandi, Varnier, Del Lungo; Palestra, Gyabuaa, Cortinovis, Ceresoli; Mallamo; Cissè, Di Serio. All. Francesco Modesto

Padova (3-5-2): Donnarumma; Belli, Crescenzi, Delli Carri; Capelli, Fusi, Radrezza, Varas, Villa; Bortolussi, Liguori. All. Vincenzo Torrente