Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Triestina-Giana, affrontare la stanchezza: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Tesser
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 9 dicembre 2023, 12:00Girone A
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Triestina-Giana, affrontare la stanchezza: le probabili formazioni

Continua la marcia nelle zone alte della classifica: al Tognon si gioca Triestina-Giana Erminio, un match interessante per diversi aspetti. Terzi in classifica (dietro Mantova e Padova), i ragazzi di Tesser puntano a reagire alla sconfitta avvenuta sul campo dell'Atalanta under 23 nell'ultimo turno, ed a cercare di stabilire la distanza di cinque punti dalla capolista. Col secondo miglior attacco (trenta realizzazioni) e la seconda miglior difesa (undici reti in passivo) la squadra biancorossa parte coi favori del pronostico ma avrà dalla sua la pressione di dover fare per forza risultato. Per ottenerlo dovrà battere uno scomodo cliente quest'oggi. Reduce da quattro vittorie consecutive, la Giana Erminio è una delle formazioni più in forma del girone e vorrà sfruttare il momento. Gli attuali 24 punti fanno dormire sereno mister Chiappella, visto che in fondo si tratta di una compagine cui obiettivo stagionale rimane quello della salvezza. Attenzione però a come gli obiettivi stagionali potrebbero cambiare nell'avvicinarsi, anzitempo, alla quota dei 30.

QUI TRIESTINA: 
Queste le parole del tecnico Tesser nel prepartita: "C'è una grande voglia di tornare in campo e riprendere la marcia che abbiamo avuto fino a questo momento. Con questa gara si chiude finalmente un ciclo di sei incontri ravvicinati, ci sarà da patire un minimo di stanchezza fisica. La Giana? nelle ultime partite viaggia a grande ritmo e merita complimenti, giocano un calcio molto offensivo e mai rinunciatario. Dobbiamo essere lucidi nell'affrontarli, consapevoli della nostra forza. Correia? Sta giocando molto ed è un po' affaticato, penserò bene se impiegarlo oppure no. Per la partita mi aspetto qualcosa di diverso dai ragazzi. Sarà in ogni caso la testa a contare più di tutto, la convinzione e il come affronteremo la partita, cercando di far bene tutti insieme". Alabardati in campo con Matosevic tra i pali, Ciofani ed Anzolin terzini, Malomo e Moretti centrali. Centrocampo dunque con Fofana, Valocchia e Pierobon, D'Urso dietro le due punte Lescano e Redan. 

QUI GIANA ERMINIO: 
Assenti del match saranno Colombara, Magni e Barzotti, il giovane Gotti sarà convocato con la Primavera. Giana in campo con il 4-3-1-2: di fronte al portiere Zacchi i difensori Caferri, PIazza, Minotti, Groppelli, poi a centrocampo il terzetto formato da Marotta, Pinto e Lamesta (quest'ultimo è in ballottaggio con Ballabio); Franzoni sarà a supporto della coppia d'attacco Fumagalli-Fall. 

Queste le probabili formazioni del match, vi ricordiamo che a partire dalle 18:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Ciofani, Malomo; Moretti, Anzolin; Valocchia, Fofana, Pierobon; D'Urso; Lescano, Redan. All. Tesser. 

GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Zacchi, Caferri, Piazza, Minotti, Groppelli; Pinto, Marotta, Lamesta; Franzoni; Fumagalli, Fall. All. Chiappella.

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Cesarano/Laghezza/Terribile)