Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Turris-Potenza, in palio punti per la salvezza: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
lunedì 19 febbraio 2024, 12:30Girone C
di Davide Villaggio
per Tuttoc.com

Turris-Potenza, in palio punti per la salvezza: le probabili formazioni

Per il monday night della 27esima giornata di Serie C Girone C va in scena il delicato scontro salvezza tra la Turris ed il Potenza. L’incontro sarà disputato allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco. In palio, quindi, punti pesanti per le due squadre, chiamate a raggiungere un risultato positivo per allontanarsi dalla zona pericolante. Da una parte, infatti, ci sono i corallini, che attualmente occupano il sedicesimo posto a quota 25 punti, a -4 dalla salvezza. che sta viaggiando a gonfie vele. Dall’altra parte, invece, c’è il Potenza, che si trova al quattordicesimo posto con 32 punti conquistati in ventisei gare disputate. Nella gara di andata fu la squadra corallina ad imporsi con il punteggio rocambolesco di 3-2: Giannone e D’Auria portano avanti di due la Turris, con il Potenza che accorcia con Di Grazia. Finale thriller con gli ultimi due gol che arrivano tra il 95’ ed il 97: l’illusione del pari di Di Grazia viene immediatamente cancellata dalla rete torrese al 97’ a firma di Maestrelli.

QUI TURRIS – Leonardo Menichini potrà contare su quasi tutti i calciatori in rosa. Unico assente, infatti, sarà l’attaccante Riccardo Maniero, che non è riuscito a recuperare per poter dare il suo contributo per questo scontro salvezza. In forse Siega, che però potrebbe figurare tra i convocati.

QUI POTENZA – Anche i lucani arrivano a Torre del Greco con pochissimi problemi di formazione. Unico assente, infatti, sarà il mattatore della gara d’andata, ovvero l’ex Catania Andrea Di Grazia. Tutti disponibili gli altri compagni, con Caturano che figura regolarmente tra la lista dei partenti direzione Campania.

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

TURRIS (3-5-2): Marcone; Ricci, Maestrelli, Panelli; Saccani, Casarini, Pugliese, Franco, Contessa; Jallow, D’Auria. A disp.: Iuliano, Pagno, Serpe, Esempio, Onda, Siega, Nocerino, De Felice, Pavone. All. Leonardo Menichini.

POTENZA (3-5-2): Alastra; Verrengia, Hristov, Sbraga; Hadziosmanovic, Candellori, Saporiti, Schiattarella, Pace; Rossetti, Volpe. A disp.: Cucchietti, Galiano, Armini, Maddaloni, Spaltro, Castorani, Steffè, Marchisano, Maisto, Mazzeo, Asencio. All. Marco Marchionni.