Trapani, Torrisi: "Soddisfatto di quanto visto. Arriverà ancora qualcuno"
L'esordio in panchina tra i Professionisti di Alfio Torrisi è vincente: il suo Trapani sbanca il "Simonetta Lamberti", superando 1-0 la Cavese nel 1° turno di Coppa Italia e troverà il Monopoli al turno successivo.
Queste le parole del tecnico granata in sala stampa: "Abbiamo incontrato un avversario che in casa ha fame agonistica e il DNA della Cavese, sarà difficile per chiunque affrontarla. Una bella partita ben giocata da entrambe, noi siamo stati bravi e sono contento di quello che si è fatto nei 90 minuti. Nel secondo tempo abbiam avuto un buon approccio, ma nel complesso ho trovato una buona squadra. La Cavese difende con ordine come lo scorso anno e sono dell’idea che farà un buon campionato.
"Il Trapani deve arrivare il più alto possibile - continua Torrisi - è stato costruito per un campionato di vertice, ma ci sono altre squadre che hanno un altro budget e anni di esperienza rispetto a noi. Io vivo questo campionato come ho vissuto gli altri, dove sono sempre stato un ultimo arrivato perché nell’ultimo percorso ho fatto tanti step avanti e vorrei affermarmi. Il campo darà le giuste sentenze, io credo nel duro lavoro. Nessuno mi ha regalato mai nulla, ho guadagnato tutto con i miei sacrifici e sono contento e ringrazio il presidente per questa possibilità e farò di tutto per portare il trapani dove merita.
Infine, un passaggio sul mercato: “Faremo qualcos’altro per migliorare la rosa, a breve potrebbe arrivare qualche altro elemento. Il campionato di Serie C è lungo e logorante, dobbiamo essere competitivi, questo è un torneo dove non puoi prendere buche. Una rosa importante ti permette di coprire eventuali infortuni e che grazie ai tre slot puoi cambiare le partite”.