Vis Pesaro-Pontedera, a caccia della terza vittoria: le probabili formazioni
Due vittorie in tre incontri, sei punti totali su nove disponibili, piazzamento momentaneo in zona playoff a -4 dall'Entella capolista: un dato statistico che accomuna Vis Pesaro e Pontedera, che si affronteranno questo pomeriggio allo stadio allo stadio "Tonino Benelli" nel match valido per la quarta giornata di andata di Serie C Now girone B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30 e su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Entrambe le compagini sono a caccia del terzo successo stagionale, che consentirebbe loro di tenere ben salda la posizione di classifica occupata in questo avvio di stagione. I biancorossi di mister Roberto Stellone, dopo il passo falso alla prima contro la Torres, sono reduci da due vittorie di fila con Arezzo in casa per 3-0 e Legnago Salus in trasferta per 1-0.
Toscani che hanno alternato i due successi, all'esordio con il Legnago Salus (2-3) e all'ultimo turno in casa con il Sestri Levante (4-1) con una sconfitta, rimediata sempre tra le mura amiche contro la Ternana (1-2). La formazione guidata da Alessandro Agostini presentano il miglior attacco del girone con 8 reti all'attivo, davanti alla coppia Entella e Perugia ferme a 6.
L'incontro sarà diretto dal signor Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Stefano Peletti della sezione di Crema e Andrea Manzini della sezione di Voghera; il quarto ufficiale è il signor Domenico Petraglione della sezione di Termoli. Il fischietto calabrese, alla terza designazione stagionale, la seconda nel girone B di Serie C Now, dopo aver diretto lo scorso 24 agosto il match Pianese-Perugia, è al secondo anno in C.A.N. C. In carriera ha diretto una sola volta la Vis Pesaro, nel match della passata stagione in trasferta contro l'Ancona, terminato con il risultato di 3-3; un precedente anche con il Pontedera, risalente al campionato scorso, con pari interno per 2-2 contro l'Olbia.
Nell'ultima gara disputata al "Benelli" della passata stagione, il Pontedera si impose di misura sulla Vis Pesaro grazie alla rete siglata da Espeche al 93'. I marchigiani di contro non battono tra le mura amiche i granata toscani dal campionato di Serie C 1997/98: 2-1 firmato da una doppietta di Stefano Protti con rete degli ospiti di Venturelli. Da lì in poi due pari per 1-1 a distanza di ben tre stagioni.
QUI VIS PESARO - Mister Stellone ha convocato 26 calciatori in vista della sfida contro i granata: il tecnico ex Benevento e Reggina dovrebbe confermare il 3-4-1-2 con Orellana alle spalle del tandem offensivo composto da Nicastro e Cannavò.
QUI PONTEDERA - Confermato il 3-5-2 per mister Agostini, che schiera Pietra in cabina di regia con Ambrosini e Perretta quinti di centrocampo, mentre Ianesi e Ladinetti agiranno da mezzali. Italeng e Ragatzu la coppia offensiva.
Queste le probabili formazioni di Vis Pesaro-Pontedera, gara valida per la quarta giornata di andata del campionato di Serie C Now girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Bove, Coppola, Palomba; Peixoto, Paganini, Pucciarelli, Tavernaro; Orellana; Nicastro, Cannavò. A disp. Munari, Molina, Zoia, Tonucci, Nina, Di Paola, Neri, Ceccacci, D'Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte, La Rosa, Okoro. All. Stellone
Pontedera (3-5-2): Calvani; Cerretti, Martinelli, Guidi; Perretta, Ladinetti, Pietra, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu, Italeng. A disp.Vanzini, Tantalocchi, Vivoli, Coviello, Gagliardi, Maggini, Pretato, Van Ransbeeck, Sala, Corona. All. Agostini
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro (ass. Peletti-Manzini; IV: Petraglione)