Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Fiorenzuola in C, il presidente: "Tornati a regalare una grande gioia dopo molto tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 19 giugno 2021, 23:08Serie C
di Luca Chiarini

Fiorenzuola in C, il presidente: "Tornati a regalare una grande gioia dopo molto tempo"

Giornata a dir poco storica per il Fiorenzuola, che con la vittoria di oggi sul Sasso Marconi si è garantita la promozione in Serie C, a distanza di vent'anni dall'ultima volta. Luigi Pinalli, presidente dei piacentini, ha concesso un'intervista ai taccuini di TuttoC.com dopo il fischio finale: vi proponiamo di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Cosa prova in questo momento?
"Non dico che dopo il gol del 2-0 eravamo già messi bene, ma da quel momento ho cominciato a provare sensazioni davvero particolari. Sono 28 anni che non vincevamo un campionato, questa promozione è un piacere soprattutto per la città di Fiorenzuola. Dopo tantissimo tempo siamo tornati a regalare una grandissima gioia ai nostri concittadini".


Trenta gol di Bruschi: un commento sul suo "bomber"?
"Non so cosa farà il prossimo anno, ma in questa stagione è stato veramente eccellente. Ci ha aiutato tanto segnando 30 gol, non è stato l'unico ad aver contribuito alla promozione visto che si è trattato di un successo di squadra ma Bruschi ha certamente fatto qualcosa di straordinario".

A chi dedica questa promozione?
"Al mister, al vice-allenatore e a tutti coloro che hanno operato per tenere a bada questa squadra composta quasi esclusivamente da giovani calciatori. Tabbiani ci teneva tantissimo a centrare l'obiettivo e sono contento che ci sia riuscito".