Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Monopoli, Colombo: "Giana Erminio? Nulla è scontato, non si possono fare calcoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Monopoli
Oggi alle 11:19Serie C
di Paolo Lora Lamia

Monopoli, Colombo: "Giana Erminio? Nulla è scontato, non si possono fare calcoli"

Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, ha parlato in conferenza stampa in previsione dell'andata del primo turno nazionale del playoff che vedrà i biancoverdi sfidare la Giana Erminio a Gorgonzola. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da tuttocalciopuglia.com: "Diciamo che l'abbinamento con una squadra dello stesso girone offriva dei vantaggi in termini di conoscenza. Tuttavia, potevano esserci degli svantaggi sotto il profilo ambientale. Ad esempio, andare a Catania è sicuramente stimolante, ma sappiamo anche quanto sia calda l’atmosfera che si respira al Massimino.

Tutti, ci ritroviamo nella stessa situazione quando, dall’urna, esce una squadra appartenente a un altro girone. In questi casi, il tempo per prepararsi e conoscere a fondo l’avversario è limitato. Per questo motivo, la testa, la mentalità e la voglia di cogliere un’opportunità importante possono colmare questo gap conoscitivo. Ma, ripeto, ciò vale per noi, per i nostri avversari e per tutte le squadre che si troveranno ad affrontare realtà diverse dalle proprie.


Ritengo che sia stimolante misurarsi con altre realtà e valutare il livello degli altri gironi. Si discute spesso delle differenze tra un girone e un altro, ma credo che, a questo punto della stagione, ci siano squadre di buona, se non ottima qualità, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Nulla è scontato. Se guardiamo al turno precedente, su sei partite, se non erro, tre sono state vinte dalla squadra di casa, che aveva a disposizione due risultati su tre. Ma le altre tre sono riuscite a passare il turno da squadra ospite. Questo dimostra che tutto è aperto e che non si possono più fare calcoli basandosi su ciò che è stato fatto: conta solo quello che si deve fare e ciò che si riuscirà a fare nei 180 minuti".