
Monopoli-Team Altamura del 16 febbraio: emessi sette provvedimenti di DASPO
Dopo i disordini del 16 febbraio durante la partita Monopoli-Team Altamura (Serie C), sono stati presi provvedimenti severi. Il Questore di Bari ha emesso sette DASPO nei confronti di altrettanti tifosi altamurani, tutti residenti nella città murgiana, vietando loro l'accesso a eventi sportivi per un periodo che va da due a tre anni.
Queste misure, si legge su SportMediaset, adottate al termine delle indagini della Polizia di Stato, colpiscono sostenitori di età compresa tra i 19 e i 55 anni. Uno di loro era già stato indagato in passato per aver acceso materiale esplodente vicino a un impianto sportivo.
Le accuse riguardano una serie di episodi violenti sia dentro che fuori dallo stadio Veneziani di Monopoli. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un gruppo di ultras altamurani avrebbe acceso e fatto esplodere petardi e fumogeni prima dell'inizio della partita. Durante il match, alcuni tifosi si sarebbero arrampicati sulle vetrate che separano il settore ospiti da quello locale, provocando i sostenitori biancoverdi e cercando il contatto fisico.
Altri, invece, avrebbero tentato di oscurare le telecamere di sorveglianza dell'impianto, probabilmente per evitare di essere identificati.
Altre notizie
Primo piano