Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Siracusa, Turati e il calciomercato: "I primi rinforzi saranno alcune riconferme"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:04Serie C
di Claudia Marrone

Siracusa, Turati e il calciomercato: "I primi rinforzi saranno alcune riconferme"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Nel corso della diretta mattutina di A Tutta C, il format di TMW Radio interamente dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto il tecnico del Siracusa Marco Turati: "È una grandissima soddisfazione aver riportato Siracusa e il Siracusa in una categoria importante come la Serie C, io sei anni fa giocavo e ho chiuso la carriera proprio con la maglia del Siracusa in Serie C, ricordo ancora l'entusiasmo che si respira: è un orgoglio per me ritornare in categoria sotto altre vesti, sperando poi di riportare l'euforia che si respirava nel 2019".

L'entusiasmo arriva anche dalla cavalcata dello scorso anno, dove avete vinto il Girone I di Serie D. Ma ora, dopo sei anni, che Serie C si aspetta?
"La piazza di Siracusa voleva questa grandissima vittoria, è una realtà che non accetta la Serie D: il campionato di D era tosto, noi volevamo vincere ma c'erano anche altre realtà che volevano il salto di categoria, la Reggina è stata la nostra più grande antagonista, fino alla fine c'è stato un notevole testa a testa, ma fortunatamente e per bravura dei miei calciatori siamo riusciti a essere primi sempre, tenendo il vantaggio fino in fondo. Abbiamo riportato la squadra dove volevamo, ma adesso in Serie C cambia tutto, è un'altra realtà: ci sono squadre più forti e blasonate di noi, ma non ci vogliamo porre limiti per fare bene e dare soddisfazioni ai nostri tifosi".


Un girone, il C, mai facile, dove comunque ci sono tante piazze di livello. Basti guardare appunto alle siciliane...
"Catania è una piazza che si presenta da sola, è al suo terzo anno in C, e hanno già buttato le basi per fare qualcosa di importante, e lo stesso Trapani, dopo un anno di C con grandi investimenti, ripartirà con le idee molto più chiare, sarà un'avversaria scomoda. Noi siamo una realtà più piccolina, dovremo fare moltissimo per capire velocemente la categorie e stare al passo di queste citate le realtà, gli investimenti ovviamente spostano, però non sono l'unica cosa: dietro ci deve essere un lavoro di un certo tipo, e una struttura societaria che migliora di anno in anno. Noi siamo convinti che il lavoro paghi sempre, e lo stiamo facendo".

A proposito di investimenti e rosa: dove saranno i primi rinforzi?
"I primi rinforzi saranno alcune riconferme, da settimana prossima credo faremo sapere qualcosa di più".