Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Pergolettese, un gradito ritorno dal Genoa: riecco PessolaniTUTTO mercato WEB
sabato 5 luglio 2025, 23:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Pergolettese, un gradito ritorno dal Genoa: riecco Pessolani

La Pergolettese accoglie un gradito ritorno: Gabriele Pessolani vestirà nuovamente la maglia gialloblù per la stagione 2024/25. L’attaccante esterno classe 2005, originario di Treviglio, arriva in prestito dal Genoa, con la formula del contratto temporaneo.

Il suo percorso calcistico è iniziato nei vivai di Albinoleffe e Caravaggio, ma è proprio alla Pergolettese che Pessolani si è messo in luce tra il 2019 e il 2022. Nella stagione 2021/22 è stato protagonista con 14 reti nella formazione Allievi Nazionali, contribuendo in maniera determinante alla storica qualificazione alla finale nazionale contro il Cesena.

Prestazioni che non sono passate inosservate: nell’estate del 2022 viene acquistato dal Genoa, dove con la Primavera mette a segno 16 gol in una stagione, confermando le sue doti offensive e la grande facilità di corsa e inserimento. Nell’annata successiva viene girato in prestito alla Primavera della Cremonese, dove segna 9 gol.


Nella scorsa stagione Pessolani ha vissuto la sua prima esperienza tra i professionisti con la maglia dell’Alcione Milano, in Serie D, totalizzando 22 presenze e acquisendo così maggiore maturità e ritmo gara nel calcio dei grandi.

Ora il ritorno a casa, dove ritroverà un ambiente familiare e un tecnico come Giacomo Curioni, pronto a valorizzarne le qualità. Per la Pergolettese si tratta di un innesto prezioso, capace di garantire estro, velocità e un buon numero di reti.