
Guidonia, Ginestra: “I ragazzi hanno riposto bene. Dobbiamo consolidare la categoria”
Il tecnico del Guidonia Montecelio Ciro Ginestra ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo l’ottimo pareggio contro il Perugia. Queste le sue parole, riprese da TifoGrifo e Agenzia Stampa Italia e riportate da TuttoC.com:
Buon esordio del Guidonia. Emozionato a tornare su questo campo?
"Sì, molto. È stata la nostra prima partita in Serie C, e farlo su un campo dove ho giocato da calciatore ha aggiunto emozione. I ragazzi hanno risposto bene, abbiamo ottenuto un punto che dà morale. Siamo una neopromossa con sette nuovi titolari, e la prestazione contro una squadra forte come il Perugia è da valorizzare".
Che idea si è fatto del Perugia?
"Squadra solida, con qualità e ambizioni. Le prime giornate sono sempre particolari, ma credo che il Perugia abbia tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice. Glielo auguro, anche da ex".
L’obiettivo resta la salvezza?
"Sì, assolutamente. Dobbiamo consolidare la categoria conquistata l’anno scorso. Abbiamo una proprietà forte e una dirigenza seria, ma serve umiltà e lavoro. Per noi mantenere la Serie C sarebbe come vincere un campionato",
Prevede nuovi innesti a breve?
"No, questa è la rosa che affronterà il percorso almeno fino a gennaio. I giocatori li abbiamo scelti noi, e sono soddisfatto di ciò che ho a disposizione".
Qualche fischio dagli spalti. Come l’ha vissuto?
"Ci ho fatto l’abitudine. Ho giocato un anno e mezzo qui, e si dicono tante cose, spesso non vere. In quella stagione negativa sono stato un po’ il capro espiatorio. Dispiace, ma fa parte del gioco. Ho chiesto scusa più volte, anche quando forse non era necessario".
Il VAR Light: scelta sua o richiesta dei giocatori?
"Il mio secondo ha segnalato il braccio alzato, e ho chiesto il supporto. Anche Zuppel mi ha confermato che era rigore. Alla fine i ragazzi avevano ragione".
Giocate su sintetico?
"Sì, ci alleniamo e giochiamo su sintetico. Il nostro campo è in rifacimento dopo la promozione, quindi penso che torneremo a giocare in casa dalla quarta o quinta giornata".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano