
Lecco, Minadeo: "Giocare col mercato aperto è un problema. Sono d'accordo con Italiano"
“È cominciata bene, l'inizio di stagione è sempre complicato per tutti e ci sono anche risultati sorprendenti. In Serie C può succedere di tutto ogni partita, ma abbiamo iniziato bene e sono contento". Il direttore sportivo del Lecco Antonio Minadeo ha parlato così ai microfoni di Tuttoc.com tornando sulla vittoria contro l’Ospitaletto all’esordio: “Quest'anno partiamo con un programma e un'idea un po' diversa, abbiamo inserito tanti giovani, è una squadra che ha bisogno di trovare il mix giusto. Ci sono giocatori più esperti anche se sono solo tre quelli sopra i trentanni, questa è una squadra futuribile e serve pazienza e lavoro".
Ne ha parlato Italiano in Serie A, cosa ne pensa di giocare con il mercato aperto?
"Non è facile, anche se in Serie C è diverso rispetto alla Serie A. Se lo dice chi sta al massimo livello, il problema c'è. Sono d'accordo che è un problema giocare con il mercato aperto. Se non giochi provi a cambiare squadra, chi non ha spazio cerca un'alternativa".
Come vi muoverete in questi ultimi giorni di mercato?
"Siamo in attesa, siamo vigili sul mercato e qualcosa potremmo fare. Anche noi abbiamo delle questioni in uscita, in base anche alle uscite ci muoveremo. Staremo a vedere negli ultimi giorni, vogliamo dare anche l'opportunità di giocare ai calciatori che abbiamo fuori lista. Se c'è l'opportunità, abbiamo una società forte e non si tira indietro".
Vicenza, Cittadella e Brescia sono le favorite?
"Il Girone A è molto forte, ma ci sono anche Inter U23, Trento, Novara, Alcione che si sono rinforzate e hanno allestito ottimi organici. Non sottovaluterei l'Inter, stanno formando una squadra con giocatori importanti. Sarà un girone molto tosto. Certo, le favorite sono quelle tre".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano