
L'Ascoli primeggia in Europa. E vuole mantenere ancora la porta di Vitali inviolata
Neppure il tempo di chiudere la 5ª giornata del campionato di Serie C, che questa sera si aprirà la 6ª giornata, in scena con il turno infrasettimanale. A dare il via alle danze, il Girone B, con l'Ascoli che proverà a mantenere un record evidenziato da La Gazzetta dello Sport, quello di imbattibilità del portiere Samuele Vitali: 0, infatti, il numero che si legge alla casella 'gol subiti' dei bianconeri.
Un primato europeo quello centrato al momento dai marchigiani, perché nelle serie professionistiche dei cinque campionati top in Europa solo loro hanno mantenuto la porta inviolata per ben cinque turni; sì, c'è anche il Maiorca in terza divisione spagnola a vantare questo dato, ma gli spagnoli sono per ora scesi in campo quattro volte, una in meno degli uomini di Francesco Tomei, che sta registrando un bilancio positivo anche a livello di numeri, considerando che lo score dei ducali racconta di tre vittorie e due pareggi. Zero sconfitte, sì.
E oggi la sfida al Pineto.
A tal proposito, andiamo anzi a vedere quello che è il programma del raggruppamento di competenza dell'Ascoli:
GIRONE B
Martedì 23 settembre
Ore 18:30 - Campobasso-Gubbio
Ore 18:30 - Forlì-Vis Pesaro
Ore 18:30 - Guidonia Montecelio-Rimini
Ore 18:30 - Juventus Next Gen-Torres
Ore 18:30 - Pianese-Arezzo
Ore 18:30 - Ternana-Pontedera
Ore 20:45 - Ascoli-Pineto
Ore 20:45 - Bra-Livorno
Ore 20:45 - Carpi-Ravenna
Ore 20:45 - Perugia-Sambenedettese
Classifica - Arezzo 12, Ravenna 12, Ascoli 11, Gubbio 11, Pineto 8, Juventus Next Gen 8, Carpi 8, Campobasso 7, Guidonia Montecelio 7, Ternana 7, Forlì 6, Pianese 6, Vis Pesaro 6, Sambenedettese 5, Torres 5, Pontedera 4, Livorno 3, Perugia 3, Bra 2, Rimini -7.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano