Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone B di Serie C: Shpendi sale a 20 in classifica marcatori

La Top 11 del Girone B di Serie C: Shpendi sale a 20 in classifica marcatoriTUTTO mercato WEB
Cristian Shpendi
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 31^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Perugia-Ancona 2-0
Lucchese-Olbia 1-0
SPAL-Rimini 3-1
Torres-Entella 2-1
Arezzo-Vis Pesaro 2-1
Juventus U23-Pontedera 1-1
Pescara-Carrarese 2-2
Fermana-Pineto 1-1
Cesena-Gubbio 2-0
Sestri Levante-Recanatese 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Pisseri (Cesena): non inganni il risultato: la gara col Gubbio di Braglia è stata decisamente complicata. Desogus, Tozzuolo, Bernardotto mettono a dura prova i suoi riflessi, ma è in giornata di grazia e para tutto.
Oliana (Sestri Levante): prova di maturità da parte della squadra di Barilari che, dopo aver fermato tante grandi, porta a casa anche uno scontro diretto battendo per 2-0 la Recanatese. E' lui a chiudere la pratica con un gol prezioso da distanza ravvicinata. Importanti un paio di chiusure su Sbaffo.
Chiosa (Arezzo): proprio in queste settimane, il tecnico Indiani aveva chiesto più gol a difensori e centrocampisti. Accontentato, visto che è proprio lui a sbloccare lo 0-0 con un preciso colpo di testa frutto di uno schema su palla inattiva ben costruito.
Pierno (Pescara): finale di gara pazzesco all'Adriatico, con l'1-2 di Finotto al 92' che lasciava presagire l'ennesima sconfitta di questo periodo buio per i biancazzurri. Invece il terzino ha suonato la carica esortando i compagni a gettarsi in avanti a caccia del pareggio. 2-2 che segna proprio lui con un sinistro vincente da centro area, una sorta di rigore in movimento.
Paz (Perugia): grande giocata di Iannoni, l'esterno è bravo a eludere la trappola del fuorigioco e a presentarsi a tu per tu con il portiere beffandolo con un tiro sul palo opposto decisamente imparabile.
Maistro (SPAL): nel sistema di gioco di mister Di Carlo sembra più a suo agio rispetto a quanto accadeva nella gestione Colucci. Del resto è un centrocampista con spiccate doti offensive e va in difficoltà se si gioca con lanci lunghi senza fraseggiare. Ora è diverso e mette a disposizione dei compagni tutta la sua classe. Come in occasione della rete di Antenucci, nata da una bella giocata tra due avversari.
Della Latta (Carrarese): Pescara in difficoltà, ma sempre temibile tra le mura amiche. E così il suo gol dopo due minuti - di testa, su assist di Capello - assume un'importanza fondamentale, visto che toglie certezze alla retroguardia biancazzurra caricando, allo stesso tempo, i suoi compagni. Sfrutta bene gli ampi spazi a disposizione e va più volte vicino alla doppietta. In costante crescita.
Francesconi (Cesena): partita di grande spessore per il centrocampista, bravo a ripagare la fiducia dell'allenatore con una performance da 7,5 in pagella. Decisivo su Bumbu, avvia l'azione del 2-0 con una bella verticalizzazione dopo aver recuperato l'ennesimo pallone.
Disanto (Lucchese): Rizzo Pinna inventa, Cangianello rifinisce e lui segna l'1-0 con una conclusione al volo di rara potenza e precisione. Quanto basta per battere l'Olbia e aggiungere tre punti d'oro alla classifica.
Ruocco (Torres): Zambarato fa la "trivela" e lui, di testa, segna la rete dell'1-0 piegando la resistenza dell'Entella. A cinque minuti dalla fine fa esplodere i tifosi con il gol del definitivo 2-1, decisivo per blindare con pieno merito il secondo posto. Campionato eccezionale da parte dell'attaccante.
Shpendi (Cesena): missile sotto la traversa, 2-0 e festa in curva Sud per una promozione meritata e che lo ha visto tra gli assoluti protagonisti. Con ancora tante gare da giocare, è già a quota 20 gol segnati. Una media impressionante, favorita dal gioco corale proposto da mister Toscano. Suo anche l'assist per Adamo.
Alfonso Greco (Torres): sesta vittoria consecutiva per una squadra che davvero non finisce di stupire. Quando, all'82', l'Entella ha segnato l'1-1 ci si poteva accontentare di un punto tutto sommato importante contro una big del girone. Invece, in 180 secondi, ecco il nuovo e definitivo vantaggio. Il 2-2 tra Pescara e Carrarese consegna il secondo posto che potrebbe aprire prospettive interessanti in ottica playoff.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile