Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Union Clodiense punta ala Serie C. Il Sindaco: "Ad aprile lavori allo stadio per l'omologazione"

L'Union Clodiense punta ala Serie C. Il Sindaco: "Ad aprile lavori allo stadio per l'omologazione"
venerdì 22 marzo 2024, 13:19Serie D
di Claudia Marrone

Un raggruppamento, il Girone C di Serie D, che da qualche anno vede l'Union Clodiense in lotta per la promozione in Serie C, e che non fa eccezione questo anno, con la formazione veneta in vetta a +11 dal secondo posto. Certo, al termine della regular season mancano ancora sette giornate, ma la società si sta comunque attrezzando a ogni evenienza, anche con l'aiuto dell'amministrazione comunale, visto che una delle situazione su cui intervenire in caso di professionismo sarebbe lo stadio. Da adeguare agli standard richiesti per la Serie C.

Sulla questione, come si legge su chioggiaindiretta.it, è intervenuto il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao: "Avevamo già effettuato lavori sulla Curva sud, sull’illuminazione e sulle panchine del glorioso ‘Ballarin’, ma abbiamo già accantonato le risorse anche per la copertura della tribuna centrale. I lavori dovrebbero partire ad aprile, il tutto per far sì che lo stadio ottenga l’omologazione per la Serie C, dopo la visita dell’ingegnere della FIGC in dicembre. Oltre alla copertura della tribuna, ci sarà da aumentare la potenza dell’illuminazione, passando a 800 lux medi, sistemare la tribuna ospiti che dovrà passare da 200 a 500 posti e sistemare l’impianto di videosorveglianza per garantire l’ordine pubblico, infine realizzare una sala interforze di polizia”.

Chiaramente, però, i tempi stringono, perché il prossimo 4 giugno, qualora fosse Serie C, il club dovrà indicare lo stadio per le gare casalinghe: "Come amministrazione comunale faremo la nostra parte, le risorse per tribuna e copertura già ci sono, e interverremo a prescindere dalla promozione della squadra”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile