Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / spezia / Primo Piano
DIRETTA Udinese-Monza 1-2: brutta sconfitta contro una squadra già retrocessa
ieri alle 10:08Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

DIRETTA Udinese-Monza 1-2: brutta sconfitta contro una squadra già retrocessa

FINISCE QUI AL BLUENERGY STADIUM! IL MONZA BATTE 2-1 L'UDINESE!

90'+3' Ammonito anche Lucca, che era diffidato e salterà al pari di Atta la gara contro la Juventus.

90'+2' Rete confermata dopo il check del VAR, il Monza torna avanti a pochi minuti dal termine: quattro i minuti concessi.

90'+1' Ammonito l'autore del raddoppio biancorosso, per essersi tolto la maglia dopo aver segnato.

90' GOL! TORNA AVANTI IL MONZA! GOL DI KEITA BALDE! 1-2! Cross di Ciurria, spizzato verso il secondo palo da Zeroli per l'attaccante senegalese che la mette giù da due passi batte Okoye.

88' LOVRIC! Calcia al volo di collo pieno il centrocampista sloveno, alzando sopra la traversa col destro.

87'LUCCA CI RIPROVA! Cross dalla destra di Karlstrom per il colpo di testa a lato del centravanti bianconero. Sospiro di sollievo per il Monza.

84' Fuori quindi Caprari, al suo posto Nesta manda in campo Petagna. Esce anche Kyriakopoulos, entra Ciurria.

83'Problemi intanto per Caprari, il numero 10 biancorosso è costretto a lasciare il campo.

82'LUCCA ANCORA PERICOLOSO! Solet disegna un cross morbido per lo stacco prepotente del centravanti che prende il tempo a Carboni spedendo fuori di poco.

81'EKKELENKAMP! Sul corner calciato da Pafundi svetta l'olandese ma non riesce a indirizzare nello specchio della porta difesa da Pizzignacco.

80'Calcio di punizione di Lovric, deviato dalla barriera in calcio d'angolo. Salgono i centrali bianconeri per andare a colpire di testa nell'area del Monza.

78'Terzo cambio per Nesta: finisce la partita di Bianco, comincia quella di Sensi.

75' GOOOLLLLL! HA PAREGGIATO L'UDINESE! GRAN GOL DI LUCCA! 1-1! Akpa-Akpro pasticcia, Karlstrom vede il movimento del centravanti e lo serve, niente da fare per Pizzignacco battuto da uno splendido destro incrociato.

75'Runjaic si gioca anche la carta Pafundi, gli cede il posto Atta.

73'Gestisce il pallone il Monza, senza forzare: prova ad aumentare la pressione l'Udinese.

70'Quarta sostituzione per Runjaic: richiamato in panchina Davis, per far spazio a Iker Bravo.

68'Atta converge verso il centro e calcia di sinistro, scivolando al momento del tiro. Fa muro la difesa del Monza.

65'Finisce anche la partita di Forson, inizia quella di Keita.

65'Doppio cambio per Nesta: esce Castrovilli, entra Zeroli.

64'Corner calciato verso il centro dell'area di rigore da Lovric, fa buona guardia Pizzignacco respingendo con i pugni.

63'Fa un altro cambio Runjaic: fuori Payero, dentro Ekkelenkamp.

62'Rischia il giallo Carboni per fermare Lucca, che se lo scrolla di dosso proteggendo bene la sfera. Crezzini lo ammonisce solo verbalmente

59'LUCCA! Kamara alza la testa e va al cross verso il centro per il colpo di testa centrale del centravanti, bloccato da Pizzignacco.

56'RUI MODESTO! Prova a reagire subito l'Udinese: cross basso di Kamara per l'inserimento a rimorchio del portoghese che spedisce alto sopra la traversa.

54'Confermata la regolarità del gol di spalla segnato da Caprari, il Monza è avanti 1-0 al Bluenergy Stadium.

53'Check del VAR per un possibile tocco di mano da parte di Caprari, si attende la decisione definitiva di Crezzini.

52'MONZA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA CAPRARI! 0-1!Birindelli va via in velocità a Kamara e e calcia in diagonale colpendo il palo, ma il rimpallo premia il numero 10 che insacca con un tocco fortunoso di spalla.

50'Primo ammonito in casa friulana: giallo pesante per Atta, che era diffidato e salterà quindi la prossima gara contro la Juventus.

49'Muove il pallone con calma l'Udinese, si chiude il Monza: non è cambiato il tema della partita. 

Ci sono due novità nell'Udinese: fuori Bijol, dentro Lovric. Negli spogliatoi è rimasto anche Zarraga, sostituito da Lucca.

Finisce senza recupero il primo tempo al Bluenergy Stadium: Udinese e Monza vanno al riposo sullo 0-0.

43'FORSON! Primo guizzo dell'attaccante biancorosso che si crea lo spazio per il tiro rifilando un tunnel a Bijol, ne viene fuori un pallone pericoloso sul quale non arriva Birindelli.

42'PAYERO! Ci riprova dalla lunga distanza il centrocampista argentino, ma alza troppo la mira. Pallone fuori dallo specchio della porta.

39'Kamara carica il sinistro e lo libera, ma trova Brorsson pronto a murarlo col corpo. Riparte da Payero la squadra di Runjaic.

37'Timide proteste bianconere per una caduta in area di Payero, sull'intervento energico da parte di Castrovilli. Lascia correre l'arbitro.

36'Ricomincia da Okoye la manovra dell'Udinese, il portiere serve Kamara a sinistra. Giro palla della squadra di Runjaic.

34'Bianco va al lancio lungo per Caprari che parte in netta posizione di fuorigioco, calcio di punizione già battuto dai friulani.

32'Rui Modesto punta Kyriakopoulos e va al cross per la torre di Davis, destinata a Zarraga ma l'appoggio del centravanti è impreciso. Blocca Pizzignacco.

30'Continua a spingere l'Udinese, va al traversone verso il secondo palo Rui Modesto ma non riesce a colpire di testa Karlstrom. Crezzini fischia un fallo in attacco.

28'DAVIS! Errore in uscita di Brorsson, ne approfitta Zarraga per servire l'attaccante inglese che calcia debolmente tra le braccia di Pizzignacco.

26'SOLET! Prova a fare tutto da solo il difensore francese, calciando in diagonale col destro: non si fa sorprendere Pizziagnacco. Poi Carboni mette in calcio d'angolo.

24'Poche emozioni fin qui al Bluenergy Stadium, restano abbastanza bassi i ritmi della partita.

22'Zarraga si inserisce a fari spenti e tenta il tiro, ma non impatta bene il pallone. Lo lascia sfilare sul fondo senza dover intervenire Pizzignacco.

19'KAMARA! Palla morbida di Rui Modesto, per la conclusione in acrobazia dell'altro esterno che termina fuori dallo specchio.

18'Kamara calcia il corner verso il secondo palo, dove Kristensen prova a rimettere la sfera verso il centro senza però riuscirci.

17'Solet verticalizza per Kamara, ma il passaggio è impreciso. Recupera il possesso del pallone la squadra di Nesta.

15'Ci riprova da fuori Payero, ma colpisce malissimo la sfera che termina ampiamente sopra la traversa della porta difesa da Pizzignacco.

14'Direttamente sulla barriera la punizione calciata dallo stesso Payero, ricomincia da Zarraga l'azione della formazione bianconera.

13'Break in zona centrale di Payero, steso con un intervento in tackle da Akpa-Akpro che non prende il pallone. Giallo per l'ex Lazio.

12'Ritmi abbastanza blandi in questo avvio di gara, ferma il gioco l'arbitro per una posizione di fuorigioco di Davis.

10'Rischia il giallo Payero, entrando in scivolata su Bianco. Calcio di punizione conquistato dal regista biancorosso.

9'Kamara si propone a sinistra e mette in mezzo un traversone bloccato senza problemi in uscita da Pizzignacco.

8'Zarraga prova il passaggio in verticale destinato a Davis, fa buona guardia Pizzignacco bloccando la sfera in tutta tranquillità.

6'Pizzignacco esce con i pugni anticipando Solet, sul corner calciato da Kamara. Ricomincia da dietro l'azione della squadra di Runjaic.

5'Primo spunto in velocità di Atta che trova il fondo e va al cross basso, respinto in calcio d'angolo da Brorsson.

4'Atta cerca Zarraga largo sul secondo palo, cerca spazi la formazione friulana ma il Monza chiude tutti gli spazi.

1' Partiti. È il Monza a muovere il primo pallone del match!

Sorteggio fra i capitani Bijol e Pedro Pereira, sarà il Monza a giocare il primo pallone della partita

Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo. Tra poco si parte!

Tre sono invece le novità nella formazione di partenza scelta da Nesta: in difesa fuori Caldirola e Palacios, dentro Brorsson e Carboni. Davanti non c'è Dany Mota, infortunato: fiducia a Forson in tandem con Caprari.

Runjaic recupera Lucca, ma non Thauvin: a guidare l'attacco però sarà ancora Davis supportato da Atta. Il tecnico tedesco cambia un solo uomo rispetto a Cagliari: torna titolare Payero in mediana, gli fa posto Lovric. Ancora panchina per Alexis Sanchez.

Al Bluenergy Stadium si sfidano due squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato: i friulani cercano il secondo successo consecutivo per migliorare la posizione contro la formazione brianzola già aritmeticamente ultima e retrocessa con tre turni di anticipo.

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Mancano solo tre giornate alla fine del campionato. Udinese che, dopo aver superato il Cagliari in trasferta, va in cerca di punti contro un Monza già retrocesso.