Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo piano
Bonny decide il primo tempo contro il Torino. Ma a brillare è la stella di KamatèTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:47Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Bonny decide il primo tempo contro il Torino. Ma a brillare è la stella di Kamatè

L'Inter si trova sul punteggio di 1-0  al termine del primo tempo del match dei quarti di finale contro la Coppa Italia. A decidere, per ora, la sfida è il gol di Ange-Yoan Bonny sull'assist illuminante di Issiaka Kamatè.

Gestione iniziale

L'Inter approccia alla gara con l'intenzione di dettare i ritmi dell'incontro. Con una gestione del pallone prevalentemente nella metà campo del Torino, i nerazzurri palleggiano alla ricerca dei pertugi giusti. Da una percussione di Frattesi nasce la prima occasione dell'incontro, culminata nel tiro in area di Bonny raccolto in due tempi da Paleari.

Il Toro cresce

Dopo 10 minuti trascorsi a difendere, il Torino cresce in maniera progressiva ed evidente. Il più pericoloso dei granata è indubbiamente Njie, in grado di mettere in difficoltà la retroguardia dei nerazzurri sfruttando la sua grande velocità: da un suo inserimento, premiato con un filtrante che sorprende la difesa dell'Inter, si origina il primo pericolo per i meneghini sventato da Cocchi.

La reazione innescata da un episodio

L'opportunità più importante per l'Inter avviene al 20', con Carlos Augusto che si stacca dalla difesa per sprigionare le sue energie offensive: dopo essere avanzato verso l'ultimo terzo di campo, il brasiliano lascia partire un mancino potentissimo che scheggia la traversa. È l'episodio che risveglia i meneghini, i quali tornano ad attaccare, questa volta però con maggior intensità rispetto alla fase iniziale del match. La spinta offensiva dell'Inter si traduce, così, nel gol del vantaggio siglato al 35' da Bonny su assist di Kamatè. Una parte sostanziale della marcatura va proprio al canterano nerazzurro, che supera Obrador sull'out di destra e crossa in via immediata con il mancino trovando la zuccata vincente di Bonny, tenuto in gioco da Tameze. 
Nel finale di frazione, un buon Torino alza il suo baricentro per provare a rendersi pericoloso in fase avanzata, arrivando anche al tiro con il colpo di testa in area di Kulenovic che finisce alto sopra la traversa. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 1-0 per l'Inter.