Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Prove tattiche per il Torino in vista dell’amichevole di domani e corsaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 luglio 2017, 18:52Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

Prove tattiche per il Torino in vista dell’amichevole di domani e corsa

Contusione al polpaccio per Valdifiori. Berenguer ha partecipato all’esercitazione sui movimenti da eseguire in partita. Alle 21 sarà presentata ufficialmente la squadra.

L’allenamento di oggi pomeriggio è iniziato con la corsa ed è proseguito con esercizi con la palla, terminata questa prima fase Mihajlovic e lo staff hanno tenuto a rapporto il gruppo e spiegato come si sarebbe svolta la parte dedicata alla tattica. Sono stati provati scemi di gioco con due formazioni da dieci che si fronteggiavano in una porzione di campo superiore alla metà ed è stata utilizzata una sola porta con gli estremi difensori che si alternavano, mentre gli altri si allenavano con il loro preparatore Di Sarno. Valdifiori ha ricevuto una involontaria botta al polpaccio destro, prontamente assistito dallo staff sanitario dopo un paio di minuti è rientrato in campo e ha proseguito l’esercitazione con i compagni. Al lavoro tattico ha partecipato anche Berenguer.
La seconda parte della sessione di lavoro è stata dedicata alla corsa, ripartenze con variazioni di velocità e giocatori divisi in gruppetti e a seguire scatti intervallati da resistenza, esentati i portieri che hanno proseguito con i loro specifici esercizi. Valdifiori non ha partecipato a quest’ultima parte dell’allenamento, forse in via precauzionale a causa della contusione che gli era capitata in precedenza. Per conoscere le condizioni del centrocampista bisognerà attendere il bollettino medico. Edera e Gustafson, come già questa mattina, si sono allenati a parte con il preparatore Solustri a causa dei problemi fisici degli scorsi giorni.   

Questa sera presentazione della squadra, la festa si volgerà in piazza Del Kuerc, o anche piazza Cavour, alle ore 21. Domani allenamento al mattino alle ore 10,30 e al pomeriggio l’amichevole con il Renate che milita in Lega Pro, fischio d’inizio alle ore 17.