Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / torino / Esclusive
Mercuri (Toro Club Asti): “Il Torino è un’ottima squadra e per questo sono convinto che farà bene”
giovedì 18 luglio 2019 07:00Esclusive
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Dall'inviata a Bormio Elena Rossin

Mercuri (Toro Club Asti): “Il Torino è un’ottima squadra e per questo sono convinto che farà bene”

Giuseppe Mercuri, presidente del Toro Club Asti, è stato intervistato da TorinoGranata.it. Ecco che cosa ci ha detto:

Come ha visto il Torino e come le è sembrato questo ritiro?

“Il ritiro è sempre ottimo. Per quel che riguarda il Torino ho visto un grande gruppo, ma su questo non avevo dubbi. Vedo anche un grande allenatore, altra cosa sulla quale non ho dubbi. Sono convinto che il Toro farà bene”.

Il 25 ci sarà la prima partita di qualificazione all’Europa League, fiducioso o preoccupato?

“L’unica cosa che mi preoccupa è la lunghezza della stagione visto che abbiamo iniziato in anticipo rispetto agli anni scorsi e saremo impegnati su più fronti. Per il resto non sono preoccupato perché se ci dovessimo preoccupare per i preliminari non avrebbe senso. Sono, anzi, molto fiducioso perché il Torino è un’ottima squadra e per questo sono convinto che farà bene”.

La squadra è la stessa dell’anno scorso e non ci sono alcuni giocatori, Rincon è in vacanza per gli impegni che ha avuto con la Nazionale e Aina ieri sera ha giocato l’ultima partita di Coppa d’Africa. E’ un problema?

“Di solito quando i calciatori saltano la preparazione devono poi recuperarla. Non so quanto questo possa incidere, ma so che negli anni dopo i Mondali alcuni giocatori hanno una stagione un po’ negativa proprio perché vanno in vacanza dopo e non fanno la preparazione con la squadra. In questo specifico caso penso che Rincon e Aina abbiano tutto il tempo per recuperare, quindi, non lo vedo come un problema. Magari da subito non partiranno titolari poiché prima devono fare un minimo di preparazione”.

La difesa, che l’anno scorso è stata il baluardo della squadra, ha gli uomini contati, anche se Djidji dopo l’operazione ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Questo è motivo d’apprensione?

“Penso che Mazzarri troverà un’alternativa anche a questo. Fortunatamente giocheremo con squadre abbordabili, almeno in questo turno visto che affronteremo il Debreceni oppure il Kukes ,se ribalterà il tre a zero subito all’andata. Sarebbe un grosso problema se succedesse più avanti di avere in difesa gli uomini contati. Ripeto, adesso penso che si possano trovare delle alternative”.

Che rinforzi si aspetta di qui al 2 settembre?

“Mi aspetto due giocatori affermati e importanti. Un esterno sinistro e un centrocampista”.

Non un attaccante?

“No, preferirei che rimanessero quelli che ci sono. Spero che Zaza abbia più spazio e poi ci sono oltre a Belotti  Falque e Berenguer e anche Millico, che l’ho visto bene in questo ritiro”.

A fine stagione si sentirà soddisfatto se il Torino …

“Sono già soddisfatto perché il Torino ha mantenuto l’organico della passata stagione e speriamo che resti così fino al due settembre quando chiuderà il calciomercato perché la rosa è ottima ed è formata anche da tanti leaders. A fine stagione sarei super soddisfatto se il Torino andasse di nuovo in Europa League , magari arrivando n campionato quinto così evitiamo i preliminari”.

Per quel che riguarda l’Europa League sarebbe soddisfatto se …

“Il sogno sarebbe arrivare alla finale, ma è molto difficile perché a un certo punto arriveranno le squadre che sono state eliminate dalla Champions. Comunque ci spero e ci credo perché in Europa League ci sono già state squadre che sono partite dai preliminari e sono arrivate in finale e l’hanno anche vinta come il Siviglia. E’ un sogno, ma io ci credo che il Toro vada avanti il più possibile e mi auguro che se dovessimo arrivare in finale si possa vincere l’Europa League”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000