Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / torino / Primo Piano
Torino-Milan è anche la sfida Sirigu vs Donnarumma. In campionato sono alla pariTUTTOmercatoWEB.com
Sirigu e Donnarumma
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 maggio 2021 10:30Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

Torino-Milan è anche la sfida Sirigu vs Donnarumma. In campionato sono alla pari

Per un lungo attimo Salvatore Sirigu ha pensato che la sua stagione si fosse chiusa anticipatamente e che doveva dire addio non solo alle ultime quattro partite di campionato, ma anche all’Europeo. Il tutto è stato racchiuso in quell’urlo di dolore che si è levato dal prato del Bentegodi al minuto 9 della partita con il Verona quando uscendo in presa alta e afferrando il pallone, sbilanciato da Kalinic, è ricaduto male e ha piegato il ginocchio finendo a terra. Per fortuna sua, del Torino e della Nazionale dopo l’intervento dei sanitari il portiere ha ripreso a giocare, all’inizio zoppicando un po’, ma poi diventando protagonista della partita con un paio di parate decisive che testimoniano che il portierone granata, a parte lo spavento, non ha riportato conseguenze dall’accaduto e che sarà regolarmente fra i pali domani sera nella partita con il Milan.

La sfida con il Milan è gara delicatissima per il Torino, ma non lo è di meno per i rossoneri, infatti, da una parte c’è in ballo la salvezza e dall’altra garanzia di un posto in Champions. Fra i protagonisti della  partita ci saranno inevitabilmente i due portieri Sirigu e Donnarumma colleghi-rivali anche in Nazionale e rispettivamente secondo e primo nelle gerarchie del Ct Roberto Mancini. Quattordici anni separano i due, 22 anni ha il rossonero e 34 il granata, che però sono accomunati dall’ambizione di fare bene e anche dai rumor di mercato che li collocano entrambi altrove dalle attuali squadre nella prossima stagione, ma questa sarà una questione che entrerà nel vivo a campionato concluso e molto probabilmente pure dopo l’Europeo.

Intanto domani sera Sirigu e Donnarumma si confronteranno sui lati opposti del terreno del Grande Torino Olimpico. Con i rispettivi club i due si sono affrontati otto volte dal 2017 a oggi, sette in campionato e una in Coppa Italia, e Sirigu ha mantenuto inviolata la porta del Torino tre volte (due pareggi e una vittoria), mentre Donnarumma quella del Milan quattro (due pareggi e due vittorie). Salvatore ha incassato 9 gol e Gigio 7, ma se si escludono quelli in Coppa Italia i due dono in perfetta parità 5 a 5. La sfida continua e domani sera si saprà chi avrà avuto la meglio.

Le sfide fra Sirigu e Donnarumma:
2017-2018 Milan-Torino 0-0; Torino-Milan 1-1
2018-2019 Milan-Torino 0-0; Torino-Milan 2-0
2019-2020 Torino-Milan 2-1; Milan-Torino 1-0; Coppa Italia Milan-Torino 4-2 (prima dei supplementari 2-2)
2020-2021 Milan-Torino 2-0

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000