
Baroni senza difesa, non è solo un problema di infortuni: cambia tutto
Paradossale, per uno che nella sua prima vita da calciatore ha sempre fatto il centrale difensivo e nella sua seconda, come allenatore, ha comunque curato in maniera particolare il pacchetto arretrato. Invece la difesa del Toro fa acqua da tutte le parti anche se come sempre succede è tutta la squadra sotto accusa per non riuscire ad arginare gli avversari.
Errori banali e suicidi, cominciati già alla prima giornata contro l'Inter con almeno tre gol regalati ai nerazzurri e proseguiti fino ad oggi, come dimostrano anche le reti prese contro la Lazio. Complici infortuni assortiti, Baroni non ha mai messo in campo la stessa squadra e la stessa difesa, ma anche lo stesso modulo.
Di norma giocherebbe a 4, con due centrocampisti centrali a fare da schermo. Dall'inizio della stagione abbiamo visto difesa a tre e a quattro, tridente spurio e due trequartisti dietro alla punta, ma anche un centrocampo a quattro. davvero troppo per non pensare che la squadra non possa andare in confusione.Lo dimostrano Maripàn e Coco che insieme, nella passata stagione, con Vanoli funzionavano e adesso non più. Alla prossima arriva il Napoli, auguri.




